DressYouCan

DressYouCan

Descrizione

Nell’armadio di ogni donna ci sono più capi di quelli che indossa e  molti meno di quelli che sognerebbe di indossare.

Circa l’80% del guardaroba di una donna non viene indossato regolarmente mentre il 46% delle donne ha nel guardaroba almeno un capo di abbigliamento mai utilizzato o addirittura ancora provvisto di etichetta.

Parallelamente, la quarantena ha modificato le abitudini di acquisto, spingendo verso l’anti-consumismo: i brand si trovano costretti a ri-orientare i loro modelli di business tramite canali alternativi, a ridurre lo stock e a re-infondere valore ai propri prodotti, per non soccombere alla logica degli sconti.

DressYouCan intercetta e fornisce una risposta concreta all’esigenza insoddisfatta di una determinata utenza. Le consumatrici vivono la trasformazione di un mercato segnato dalla crisi e dall’accelerazione dei ritmi della moda e, allo stesso tempo, nutrono una crescente consapevolezza per una moda più sostenibile, ricorrendo a una nuova modalità di fruizione: il noleggio.

DressYouCan  si configura come un “AirBnB dei Guardaroba”. La piattaforma permette ad ogni donna di accedere quotidianamente ad un armadio infinito a prezzi accessibili. Su dressyoucan.com l’utente ha la possibilità sia di prendere a noleggio i capi che desidera, che di mettere a noleggio (e dunque monetizzare) il proprio guardaroba.

Scheda

Tipo di ProgettoPMI Inn.
SocietàDressYouCan
Piattaforma (link al pitch)BacktoWork24
Obiettivo di raccolta€ 50.000
Quota di capitale offerta2,8%
Valutazione pre-money€ 2.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€300
Scadenza dell'offerta08-12-2020


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi