
Descrizione
Drop Digital Health è una start-up innovativa nata nel 2023 dall’intuizione di tre professionisti che condividono un’unica visione: rendere la riabilitazione motoria accessibile e più efficace per milioni di persone. David Ferrini, con oltre 14 anni di esperienza in R&D e 8 nell’health-tech, Natalia Martone, esperta in life sciences e gestione di progetti clinici, e Federica Petrucci, sviluppatrice full-stack con un solido background tecnologico, hanno fondato la startup nel 2023. Il progetto è nato dall’esperienza maturata in “Drop”, una PMI che ha sviluppato oltre 20 dispositivi medici in 15 aree terapeutiche, collaborando con 988 medici e assistendo 2.355 pazienti.
Il loro prodotto di punta, K-HERO®, è una soluzione Med-Tech per la tele-riabilitazione basata su intelligenza artificiale e computer vision, progettata per eliminare la necessità di sensori o dispositivi indossabili. L’idea del prodotto nasce dal fatto che il 42% della popolazione ha bisogno di riabilitazione motoria, tuttavia il 37% non riceve adeguato supporto (Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità) a causa dei seguenti motivi: mancanza di fisioterapisti, barriere economiche e geografiche. K-HERO® è la soluzione nata per democratizzare le cure riabilitative. Grazie a 24 protocolli clinici e 150 esercizi configurabili, K-HERO® consente una riabilitazione motoria più veloce ed efficiente rispetto ai metodi tradizionali. Il modello di business è B2B2C, con cliniche e ospedali come clienti principali. La startup offre un doppio approccio commerciale: vendita diretta dei dispositivi con licenze triennali e un modello pay-per-use.
Il mercato globale dell’health-tech, stimato a 375,99 miliardi di dollari nel 2022, crescerà fino a 1.965 miliardi entro il 2030 (CAGR del 23,3%). Nel segmento della riabilitazione motoria, K-HERO® si distingue per essere una soluzione paziente-centrica che unisce innovazione tecnologica e risultati clinici documentati.
Il fundraising servirà per assumere personale qualificato e commerciale e per supportare le attività di direct marketing. Inoltre, il piano di sviluppo prevede l’attivazione del canale B2C per allargare ulteriormente l’offerta.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Drop Digital Health |
Settore | Health Care |
Piattaforma (link al pitch) | Mamacrowd |
Obiettivo di raccolta | € 250.000 |
Quota di capitale offerta | 3,18% |
Valutazione pre-money | € 7.600.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €250 |
Scadenza dell'offerta | 16-10-2025 |