Drop Digital Health

Drop Digital Health

Descrizione

Drop Digital Health è una start-up innovativa nata nel 2023 dall’intuizione di tre professionisti che condividono un’unica visione: rendere la riabilitazione motoria accessibile e più efficace per milioni di persone. David Ferrini, con oltre 14 anni di esperienza in R&D e 8 nell’health-tech, Natalia Martone, esperta in life sciences e gestione di progetti clinici, e Federica Petrucci, sviluppatrice full-stack con un solido background tecnologico, hanno fondato la startup nel 2023. Il progetto è nato dall’esperienza maturata in “Drop”, una PMI che ha sviluppato oltre 20 dispositivi medici in 15 aree terapeutiche, collaborando con 988 medici e assistendo 2.355 pazienti.

Il loro prodotto di punta, K-HERO®, è una soluzione Med-Tech per la tele-riabilitazione basata su intelligenza artificiale e computer vision, progettata per eliminare la necessità di sensori o dispositivi indossabili. L’idea del prodotto nasce dal fatto che il 42% della popolazione ha bisogno di riabilitazione motoria, tuttavia il 37% non riceve adeguato supporto (Fonte: Organizzazione Mondiale della Sanità) a causa dei seguenti motivi: mancanza di fisioterapisti, barriere economiche e geografiche. K-HERO® è la soluzione nata per democratizzare le cure riabilitative. Grazie a 24 protocolli clinici e 150 esercizi configurabili, K-HERO® consente una riabilitazione motoria più veloce ed efficiente rispetto ai metodi tradizionali. Il modello di business è B2B2C, con cliniche e ospedali come clienti principali. La startup offre un doppio approccio commerciale: vendita diretta dei dispositivi con licenze triennali e un modello pay-per-use.

Il mercato globale dell’health-tech, stimato a 375,99 miliardi di dollari nel 2022, crescerà fino a 1.965 miliardi entro il 2030 (CAGR del 23,3%). Nel segmento della riabilitazione motoria, K-HERO® si distingue per essere una soluzione paziente-centrica che unisce innovazione tecnologica e risultati clinici documentati.

Il fundraising servirà per assumere personale qualificato e commerciale e per supportare le attività di direct marketing. Inoltre, il piano di sviluppo prevede l’attivazione del canale B2C per allargare ulteriormente l’offerta.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàDrop Digital Health
SettoreHealth Care
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 250.000
Quota di capitale offerta3,18%
Valutazione pre-money€ 7.600.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta16-10-2025


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.