Eligo (round 2)

Eligo

Descrizione

Eligo rappresenta la rivoluzione del fashion, una trasformazione radicale del modo di vivere e di intendere il mondo della moda e del retail, dei canali distributivi, del mondo del lavoro, dell’engagement del cliente e della diffusione dei brand italiani nel mondo.

E’ una Community affiatata e coesa di persone appassionate di stile, di moda, di eleganza e di innovazione, oltre 600 persone in tutta Italia e nel mondo, unite nel primo marketplace di Personal Stylist globale e icona del Made in Italy.

Eligo nasce nel 2016 con l’obiettivo di trasformare il mondo del retail del fashion, con l’ambizione di creare un nuovo lavoro, digitale, tecnologico, formativo e divertente, da svolgere in totale libertà e utilizzando una piattaforma condivisa e digitale.

Nel 2017 abbiamo sviluppato la nostra Community, creando la struttura e la prima versione della piattaforma con prodotti sartoriali pensati per l’uomo. Abbiamo superato i 100 Sartorialist nel 2018 ampliando il nostro servizio in 16 città italiane e inserendo 2 brand complementari con target prettamente maschile, diffondendo il servizio anche all’estero creando una Community di Sartorialist negli Emirati Arabi e aprendo il mercato nel sud-est asiatico e Singapore.

La nostra Community è cresciuta di oltre 5 volte nel 2019 arrivando a superare quota 500 Sartorialist, grazie anche all’introduzione di un sistema formativo, la Sartorialist Academy, con 3 hub italiani principali: Milano, Torino e Roma. Non solo con sessioni formative dal vivo, ma anche con eventi, convention nazionali e con un e-learning diffuso e costante, aumentando la base clienti e di triplicando il fatturato in 2 anni.

Nel 2019 abbiamo aumentato anche l’offerta di brand presenti in piattaforma, passando da 5 marchi italiani a 16, con prodotti pensati per un pubblico più largo, sia maschile che femminile. Grazie al sostegno del più importante acceleratore italiano Digital Magics, che ci ha premiati con la vittoria di Magic Wand Retail, siamo riusciti ad attrarre l’attenzione anche di importanti brand, sinonimo di qualità e italianità. La nostra offerta si è così arricchita con una linea personalizzata di pelletteria realizzata appositamente per i nostri Sartorialist da NAVA Design e con il famoso brand produttore di cappelli artigianali, Doria 1905.

Nel 2020 abbiamo continuato la nostra crescita, ampliando la nostra Community di Stylist, arrivando a superare 600 Sartorialist, 5000 clienti e 20 brand.

Scheda

Tipo di ProgettoStartup Inn.
SocietàEligo
Piattaforma (link al pitch)200 Crowd
Obiettivo di raccolta€ 200.000
Quota di capitale offerta2,44%
Valutazione pre-money€ 8.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€500
Scadenza dell'offerta21-09-2020


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi