Gaia Food Academy

Gaia

Descrizione

Grey Srl è una startup innovativa che nasce dall’esperienza pluridecennale dei soci promotori nell’ambito del turismo: Massimo Giannuzzi e Micaela Marcialis, nel settore da oltre vent’anni, sono già stati protagonisti di innovazioni pionieristiche come la commercializzazione di pacchetti vacanza attraverso il canale della grande distribuzione organizzata fin dagli anni Duemila.

Grazie al progetto di sviluppo Gaia Food Academy, l’azienda ha messo a punto un’offerta turistica centrata sul concetto di cooking experience. Gaia Food Academy propone pacchetti vacanza con cooking school integrata per offrire un servizio innovativo e di alta qualità a tutti coloro che amano scoprire luoghi affascinanti anche sotto il profilo dell’offerta gastronomica.

La proposta di Gaia Food Academy intende soddisfare le esigenze di un turista evoluto, sempre più alla ricerca di esperienze da vivere e ricordare. L’obiettivo principale di Grey Srl è quello di offrire ai propri clienti pacchetti vacanza a forte contenuto esperienziale, come la cucina e i percorsi enogastronomici, molto apprezzati da una clientela estera, in particolare proveniente da USA/Canada e Nord Europa.

Il turista diventa protagonista della tradizione grazie a lezioni professionali di cucina erogate nel contesto della vacanza: questi momenti, oltre a rappresentare un’esperienza unica, divengono occasioni di interazione e socializzazione, collocando il soggiorno turistico in una dimensione di grande fascino ed originalità. Inoltre, Gaia Food Academy proporrà anche esperienze culinarie complementari, come “like a local” cene in casa con chef amatoriali nelle principali località turistiche e corsi di cucina anche per eventi/team building, volte a completare in modo organico l’offerta aziendale.

Oggi l’azienda dispone di 15 strutture convenzionate (agriturismi di charme) e di un’ampia rete di agenzie viaggi in grado di promuovere e distribuire i suoi prodotti. Sono state inoltre sviluppate convenzioni con importanti player della grande distribuzione organizzata (GDO) finalizzate a favorire la più ampia penetrazione di mercato dei prodotti aziendali in una logica di co-branding.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàGaia
SettoreTurismo
Piattaforma (link al pitch)Opstart
Obiettivo di raccolta€ 50.000
Quota di capitale offerta7,7%
Valutazione pre-money€ 600.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€ 250
Scadenza dell'offerta16-03-2019


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.