Descrizione
HOME BEER è una start up innovativa nata nel 2018 con l’obiettivo di sviluppare e gestire direttamente soluzioni tecnologiche nel settore della ristorazione (beverage & food). La Società ha lanciato con successo, nel 2019, la webapp Homebeer.it per il delivery e l’e-commerce di birre artigianali e cibi di accompagnamento, grazie alla presenza di speciali algoritmi appositamente realizzati.
Nel 2020 intercettando le esigenze del mercato della ristorazione, acuite dal periodo del lockdown, è stata realizzata una Progressive Web App (Pwa), denominata Deliveryonline.it, per poter erogare i servizi di prenotazione tavolo, delivery e takeaway in white label per i ristoranti e catene di ristorazione.
Home Beer propone un servizio innovativo di delivery di birre artigianali, creando una community di appassionati. Il progetto è parte di una vision ampia che prevede la creazione della macro-community “Home” declinata su diversi verticali.
Il servizio di delivery Home Beer è partito a fine ottobre 2019 a Roma inizialmente in sei quartieri di Roma Nord per poi espandersi su tutto il territorio capitolino e, da maggio 2020, su Milano. Successivamente il servizio verrà esteso a Bologna, Firenze, Torino e Bari.
Nonostante altre aziende si siano distinte nel campo delle consegne a domicilio (Glovo, JustEat, UberEats, ecc), per il prodotto in questione non esistono servizi come quello proposto. L’idea di fondo è stata quella di verticalizzare un servizio innovativo di delivery sul mercato delle birre artigianali, creando una community tra gli appassionati di birre di qualità.
La piattaforma di ecommerce è stata sviluppata per poter integrare il servizio di delivery con quello di e-commerce (funzionante in tutta Italia) in modo da ampliare il bacino di utenti offrendo un servizio più completo.
Il servizio è operativo sin da subito su tutto il territorio nazionale, sia attraverso i 26 birrifici presenti in piattaforma che attraverso un magazzino centralizzato e refrigerato su Roma. Grazie all’entrata nel marketplace “Made in Italy” di Amazon-ICE, sarà possibile da settembre 2020 commercializzare le birre artigianali, presenti su Home Beer, anche in Germania, Spagna, Francia, Olanda e UK.
Deliveryonline.it è una Progressive Web App evoluta grazie alla quale i ristoranti e le catene di ristorazione potranno pubblicizzare direttamente presso i propri clienti i servizi di “Delivery Intelligente” e di “Take Away”.
Scheda
Tipo di Società | Startup Inn. |
Società | Home Beer |
Settore | Food & Beverage |
Piattaforma (link al pitch) | BacktoWork24 |
Obiettivo di raccolta | € 100.000 |
Quota di capitale offerta | |
Valutazione pre-money | € 1.250.000 |
Rendimento (immob.) | |
Investimento minimo | €500 |
Scadenza dell'offerta | 23-09-2020 |