KPI6

KPI6.com

Descrizione

KPI6 è un software che permette a brand ed agenzie di effettuare ricerche di mercato in modo autonomo, dinamico e in tempo reale.

KPI6 ha iniziato con il percorso di accelerazione di LVenture Group nel 2015, ed in 6 anni la valorizzazione dell’azienda è passata dai €2M ai €9,3M. Gli investitori hanno moltiplicato per 4,5 volte i loro investimenti iniziali.

Il portafoglio clienti di KPI6 vanta la presenza di brand nazionali ed internazionali: da PWC a The Coca-Cola Company, passando per agenzie media come Publicis Groupe fino ad arrivare al mondo editoriale con AGI e SKY.

L’obiettivo entro il 2023 è di entrare sul listino Growth di Euronext Milano, il listino delle scale up più promettenti in ambito nazionale.

I metodi tradizionali come interviste qualitative e focus group richiedono costi e tempi di realizzazione elevatissimi, non stanno al passo con la velocità dei cambiamenti di contesto della nostra società, ma soprattutto non colgono la spontaneità dell’utente intervistato.

La tecnologia KPI6 e l’intera metodologia adottata risolve in maniera innovativa molti dei più comuni problemi legati alle ricerche di mercato tradizionali come la comprensione dell’opinione dei consumatori, la conoscenza delle sue caratteristiche socio-psicografiche, e i cambiamenti sociali, economici e culturali dei nostri tempi.

KPI6 ascolta la rete raccogliendo in maniera etica e anonimizzata le opinioni che gli utenti esprimono pubblicamente su social e web. A questi dati, composti principalmente di testi, immagini e numeri, si applicano diversi algoritmi di Intelligenza Artificiale e Machine Learning per la comprensione del Linguaggio Naturale, un “asset” proprietario composto da algoritmi innovativi oggetto di domanda di brevetto in Europa e in fase di deposito negli Stati Uniti.

Grazie a KPI6 è possibile interpretare le emozioni, il significato e il sentiment dei contenuti online, la presenza di argomenti e trend, i soggetti presenti nelle immagini con lo scopo di determinare interessi, personalità ed altre caratteristiche di ogni segmento di pubblico. I dati ottenuti vengono utilizzati per:

Il lancio di nuovi prodotti
L’esecuzione di strategie di marketing, comunicazione e advertising
Scoperta di mercati e tendenze emergenti
Per avvicinare sempre di più brand e consumatori finali.

La suite di prodotti è utilizzata da grandi multinazionali in diversi settori di mercato:

  • Grandi agenzie Media, per la gestione e l’ottimizzazione di grandi budget pubblicitari per le campagne dei loro clienti
  • Multinazionali specializzate in consulenza che integrano i loro servizi con i dati provenienti dai prodotti KPI6
  • Brand internazionali per migliorare la loro strategia di comunicazione e di marketing interpretando e ingaggiando i consumatori
  • Realtà leader dell’informazione e dell’intrattenimento che sfruttano la comprensione delle tendenze e dell’opinione pubblica per la creazione di contenuti editoriali su fenomeni di rilevanza nazionale

Scheda

Tipo di SocietàPMI Inn.
SocietàKPI6.com
SettoreInformation Tech.
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 300.000
Quota di capitale offerta3,13%
Valutazione pre-money€ 9.288.775
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€495
Scadenza dell'offerta22-03-2022


Vai a tutte le campagne in corso >



I commenti sono chiusi.