Loquis

Loquis

Descrizione

Ci siamo resi conto di come internet, in questi anni, sia stato utilizzato prevalentemente per creare mondi virtuali e costringere le persone dietro uno schermo. Ci siamo dimenticati di quanto il mondo reale fosse straordinario, tanto che spesso lo attraversiamo senza farci attenzione. Ce ne andiamo in giro un po’ come se guardassimo un film senza audio, distratti e noncuranti di ciò che abbiamo davanti.

Eppure, il mondo ha così tanto da raccontare. Pensiamo non solo alla descrizione delle opere d’arte ma alle tante storie delle persone che in quei luoghi hanno vissuto, di ciò che vi è successo o vi succederà, dei consigli per vivere al meglio il proprio territorio, nuovi posti da visitare, o cose da fare con i vostri figli, storie e attività del vostro quartiere.

La nostra mission è di utilizzare il digitale per arricchire l’esperienza del mondo reale.
Così nasce Loquis, il primo strumento digitale che ti fa scoprire il mondo reale.

Loquis è una piattaforma di geo-podcasting, ovvero di contenuti audio geo-localizzati, cui tutti possono accedere in modalità gratuita dai propri smartphone, dal web, dagli smart speakers e in futuro dalle proprie connected cars o occhiali wearables.

Loquis si può utilizzare come un navigatore, di storie invece che di strade, e lasciarsi accompagnare nei propri percorsi. Oppure si possono ascoltare le novità dai canali che si è scelto di seguire e che vengono aggiornati e creati ex novo ogni giorno da chi quei luoghi conosce bene. Guide, editori, istituzioni locali, esperti del territorio ma anche semplici appassionati che vogliono condividere la loro conoscenza con i propri amici.

Attraverso Loquis gli utenti possono ascoltare, senza toccare lo schermo, ciò che di interessante c’è ed accade intorno a loro e nei loro luoghi preferiti. Grazie a Loquis, il mondo prende vita e voce, diventa una piattaforma ricca di storie interessanti, curiose, emozionanti raccontate dalle stesse persone che lo vivono.

Loquis, infatti, si alimenta di contenuti open (che forniscono un primo livello di racconto), ufficiali (creati in partnership con editori, guide, istituzioni, brand) e personali, creati da tutti gli utenti che vogliono condividere la loro conoscenza ed esperienza del mondo reale. Così nascono ogni giorno nuovi contenuti e canali di Loquis: Biblioteche di Roma, Musei d’Italia, Pietre d’Inciampo, Roma Digitale, Urban Experience, Milano Digitale, e tanti altri – in un anno di attività contiamo già più di 35.000 contenuti creati.

Scheda

Tipo di ProgettoImpresa
SocietàLoquis
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 450.000
Quota di capitale offerta13,18%
Valutazione pre-money€ 3.000.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta04-03-2020


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi