Rascala

Rascala

Descrizione

Affrontare il mercato globale della nautica da diporto con strumenti diversi da quelli della concorrenza: utilizzo di un marchio ben conosciuto dagli appassionati in molti paesi, innovazione tecnologica abbinata al migliore design italiano, costi estremamente contenuti per la delocalizzazione della produzione in Albania sotto controllo di tecnici italiani, rete di vendita in parte già esistente.

Nuova tecnologia per la produzione degli stampi, nuova tecnologia per il rivestimento in teak della coperta, laminazione della vetroresina per infusione sottovuoto, motorizzazioni ibride a richiesta, piattaforma evoluta per l’e-commerce. Sono scelte che contribuiranno ad abbassare ulteriormente i costi ed a qualificare tecnologicamente e commercialmente il prodotto.

Il mercato globale di imbarcazioni da diporto a motore è di circa 600.000 unità all’anno e continua a crescere stabilmente, come tutti i comparti dei beni di lusso o comunque voluttuari. Il nostro obiettivo, con un’ampia gamma di imbarcazioni rigide e pneumatiche che saranno competitive come nessun prodotto concorrente, è di solo 1.500 unità all’anno, pari allo 0,25%. E per facilitare il raggiungimento di questo obiettivo abbiamo previsto una filiale commerciale negli USA, che è il più grande mercato del mondo.

I capitali raccolti serviranno in gran parte a finanziare la costruzione degli stampi per i modelli più piccoli di imbarcazioni, a costituire gli stock di materie prime e di componenti per la produzione, a coprire le spese generali del 4° trimestre del 2019. All’inizio del 2020 avrà inizio la produzione e la vendita dei tre modelli più piccoli, con un EBITDA già prossimo al 25% del fatturato, e quindi con grandi possibilità di reinvestire per sviluppare e consolidare l’attività.

Scheda

Tipo di ProgettoImpresa
SocietàRascala
Piattaforma (link al pitch)Opstart
Obiettivo di raccolta€ 250.000
Quota di capitale offerta27,4%
Valutazione pre-money€ 662.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€1.000
Scadenza dell'offerta31-01-2020


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi