Repup

Repup

Descrizione

RepUP è la startup innovativa che ha sviluppato una piattaforma web volta a supportare gli imprenditori del mondo della ristorazione nella corretta gestione della reputazione online dei propri esercizi.

Ad oggi, il mondo della ristorazione è cambiato e la gestione della reputazione online, e in particolar modo le risposte dei ristoratori ai commenti dei clienti sulle piattaforme di recensioni (es. Tripadvisor, Google, ecc.) impattano sul fatturato in maniera tangibile.

Queste ultime infatti, non solo forniscono un servizio molto utile agli utilizzatori finali  per la ricerca e la selezione di un locale, ma permettono anche agli imprenditori che ne facciano il corretto uso, un incremento della visibilità e del volume d’affari della propria attività ristorativa (e non solo). Al contrario se utilizzate in maniera non ottimale, queste piattaforme possono creare enormi problemi di immagine ai ristoratori, incidendo fortemente sui risultati economici e sulla sopravvivenza dei loro locali.

In questo contesto RepUP si propone come servizio di gestione “conto terzi” della reputazione online di ristoranti, bar, pub, gelaterie, pasticcerie, catene di franchising e molto altro ancora, occupandosi di tutto ciò che occorre. La startup opera principalmente con un modello di business a subscription fee (vendita pacchetti a tempo di utilizzo del servizio) verso i ristoratori e gli imprenditori del mondo della ristorazione, fornendo un servizio abilitato dalla sua piattaforma tecnologica proprietaria con l’ausilio di un team di operatori specializzati,  che permette di rispondere in pochi minuti alle recensioni lasciate dai clienti su TripAdvisor, Google e TheFork, abbattendo i danni all’immagine del locale e favorendo una migliore gestione della customer care.

La piattaforma di RepUP, non solo analizza e corregge tutte le informazioni legate ai profili online del locale, eliminando problemi che fanno perdere credibilità e clienti (es. metodi di pagamento accettati errati, giorni di chiusura sbagliati, ecc.), ma in più fornisce agli esercenti un’app che, in modo etico e tracciabile, permette di stimolare le recensioni positive, intercettare quelle negative grazie un sistema di intelligenza artificiale e raccogliere anche informazioni dei clienti per fare attività di re-marketing.

Scheda

Tipo di ProgettoImpresa
SocietàRepup
Piattaforma (link al pitch)Crowdfundme
Obiettivo di raccolta€ 50.000
Quota di capitale offerta5,9%
Valutazione pre-money€ 800.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€250
Scadenza dell'offerta02-03-2020


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi