TabUi

TabUi

Descrizione

L’idea di tabUi nasce dalla volontà di creare un sistema integrato di comunicazione e fruizione dell’offerta turistica e culturale del territorio italiano, riportando informazioni relative a: turismo, sport, tempo libero, cultura, arte, enogastronomia, shopping e molto altro.

Tutti i contenuti sono inseriti direttamente dalla community di utenti, da Enti locali e dagli operatori turistici sui vari territori. tabUi combina mappatura digitale, geolocalizzazione e realtà aumentata in un’unica app:

  • Contenuti georeferenziati – Migliaia di informazioni raggruppate in categorie di immediato e semplice accesso. Ogni contenuto è costituito da una scheda descrittiva completa di immagini, video, testi, link e geolocalizzazione con navigatore. I contenuti sono personalizzati in base al territorio e all’esigenza dell’utente
  • Realtà Aumentata – Visualizzazione dei contenuti in sovrimpressione allo schermo dello smartphone/tablet in modalità aumentata. Toccando lo schermo si accede all’approfondimento mirato del contenuto corrispondente
  • Wiki tabUi – Aggiornamento dei contenuti a cura dei singoli utenti della community che contribuiscono all’inserimento di nuove voci e all’ottimizzazione di quelle già presenti

Lo sviluppo si è orientato in un’app disponibile per Apple Store e Google Play, al fine di soddisfare l’esigenza di tutti i device. tabUi è stata sviluppata in modo da poter essere aggiornata in tempo reale e in modo tale da permettere agli utenti l’inserimento semplice dei contenuti.

L’estrema flessibilità e fruibilità delle varie sezioni la rende piacevole all’uso. L’utente, scaricandola una volta sola, avrà tutte le informazioni aggiornate in tempo reale anche durante i suoi spostamenti su tutto il territorio nazionale.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàTabUi
SettoreTurismo
Piattaforma (link al pitch)BacktoWork24
Obiettivo di raccolta€ 100.000
Quota di capitale offerta12,01%
Valutazione pre-money€ 1.200.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€500
Scadenza dell'offerta14-11-2021


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi