Ulisse

Lanp Srl

Descrizione

La pandemia ha mostrato chiaramente quanto sia fondamentale l’interazione umana e quanto siano importanti gli spazi fisici per creare interscambio tra le esperienze e i luoghi. Il design dell’esperienza umana è una potente opportunità per ridisegnare lo spazio in base al suo scopo e rendere gli spazi fisici luoghi intelligenti.

Le esigenze in ambito retail stanno cambiando e sempre più spesso i decision maker della filiera retail necessitano di informazioni, analisi e dati per guidare le scelte, il flusso delle vendite e per costruire il business in base alle caratteristiche degli utenti, nel più breve tempo possibile.

Le informazioni basate sui dati sono fondamentali per intraprendere scelte rapide. Entro il 2025 la metà dei dati mondiali saranno dati IoT. Oltre il 25% saranno dati in tempo reale (studio IDC ‘Worldwide Internet of Things Forecast, 2020-2025’).

La tecnologia utilizzata ad oggi per capire gli spazi fisici è basata su telecamere, più o meno intelligenti, che servono a riconoscere flussi di persone e trasformarli in dati. La quantità di telecamere per coprire un’area più o meno vasta è enorme e comporta problemi di privacy, tanto Hardware, cablaggi, complessità di installazione, costi e anche tempi troppo elevati.

La capacità di analisi dello spazio fisico alimenterà una rivoluzione nelle performance dell’ambiente e le organizzazioni che sapranno sfruttare il potenziale della progettazione basata sui dati avranno un vantaggio significativo in quanto la prevedibilità e l’adattamento diventeranno i nuovi standard. Ulisse, attraverso l’uso intelligente dei dati, offre nuove intuizioni e nuove capacità di gestione degli spazi fisici.

Ulisse effettua avanzate analisi visive dello spazio fisico, in meno di 5 minuti, nel totale rispetto della privacy, grazie a una piattaforma IoT modulare e integrata composta da hardware, algoritmi e software proprietari.

“Aiutiamo le aziende a comprendere e influenzare la relazione tra lo spazio del negozio e il visitatore, grazie a dispositivi a bassa potenza computazionale e algoritmi di intelligenza artificiale”

Ulisse fornisce dei dati quantitativi real time che consentono di apportare, in tempi rapidi, ottimizzazioni alle operations, overskilling dello staff, migliorando la customer experience e massimizzando la conversione dei retail e, in aggiunta, fornisce informazioni significative per pianificare eventuali nuove aperture.

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàLanp Srl
SettoreProdotti Hi Tech
Piattaforma (link al pitch)BacktoWork24
Obiettivo di raccolta€ 100.000
Quota di capitale offerta2,17%
Valutazione pre-money€ 4.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€500
Scadenza dell'offerta11-10-2021


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi