Il progetto real estate Milano G48 raccoglie 4 milioni in meno di 7 giorni su Mamacrowd

Il progetto Milano G48 di rigenerazione urbana per alloggi sostenibili ha raccolto 4 milioni su Mamacrowd grazie a 236 investitori

 

Milano G48 raccoglie 4 milioni su Mamacrowd

 

Mamacrowd ha annunciato il successo della campagna di equity crowdfunding immobiliare Milano G48 che in una sola settimana ha raccolto 4 milioni di euro, obiettivo massimo della campagna, grazie a 236 investitori stabilendo un nuovo record di raccolta per il comparto real estate sulla piattaforma.

In generale, considerando tutti i progetti immobiliari finanziati con equity o lending crowdfunding, Milano G48 si posiziona tra i 10 progetti più “ricchi” di sempre.

Il progetto Milano G48

Milano G48 è un progetto di rigenerazione urbana che punta a riqualificare quattro edifici industriali nel cuore di Milano per trasformarli in moderni alloggi con parcheggi privati e giardini coprendo un’area totale di 8.400 mq, il tutto ponendo forte attenzione alla sostenibilità ambientale e nel pieno rispetto delle guideline ESG (Environmental, Social and Governance).

Il proponente del progetto è una società con un fatturato 2022 di 73 milioni di euro e un team di oltre 50 persone. L’immobile oggetto del progetto è già di proprietà della società, garantendo così un’ulteriore sicurezza per gli investitori.

L’investimento prevede un rendimento atteso fino al 15% annuo, offrendo un’opportunità unica ai sostenitori della campagna di partecipare a un progetto che combina impatto sociale, rigenerazione urbana e ritorno economico. I fondi raccolti tramite il crowdfunding saranno utilizzati per trasformare i quattro edifici industriali in moderne abitazioni con giardini privati e posti auto, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita degli abitanti e favorire lo sviluppo di una comunità vibrante e sostenibile nel cuore di Milano.

Questa campagna rappresenta un passo importante nella nostra missione di rendere l’investimento immobiliare accessibile a tutti“, ha dichiarato Davide Grossi, Head of Real Estate di Mamacrowd.Siamo lieti che così tante persone abbiano deciso di sostenere Milano G48, e siamo entusiasti di vedere come questo progetto contribuirà a plasmare il futuro della città.”

L’impegno nel creare soluzioni abitative sostenibili e innovative nel cuore di Milano è una priorità per noi“, ha dichiarato Vittorio Ligresti Ceo di G48 srl.Siamo estremamente grati e orgogliosi che la nostra visione sia stata accolta così positivamente dagli investitori su Mamacrowd“.

Chi è MAMACROWD

Gestita da SiamoSoci Srl società del Gruppo Azimut, MAMACROWD è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto.

Grazie a Mamacrowd è possibile diventare soci di aziende (innovative e non) con business validati dal marcato e progetti immobiliari, sottoposti ad attenta selezione dal team Mamacrowd.

Gli investitori, aderendo ad una o più offerte sul sito di Mamacrowd, possono diversificare il proprio portafoglio puntando su aziende attive nei settori innovativi più rilevanti per l’economia italiana e non solo.

Mamacrowd opera secondo autorizzazione della Consob come fornitore di servizi di crowdfunding ai sensi dell’art 4-sexies.1 del d.lgs n. 58/1998 e dell’art 12 del Regolamento UE 2020/1503.

I commenti sono chiusi.