Kopjra coinvolge 150 investitori e raccoglie 870 mila euro nel round di crowdfunding su Mamacrowd

Si è chiusa con 870 mila euro di raccolta la campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd lanciata da Kopjra, PMI innovativa di cyber security

 

 

La campagna di equity crowdfunding lanciata nei mesi scorsi dall’azienda emiliana si è chiusa con successo, registrando la raccolta di 870.000 euro e il coinvolgimento di 150 investitori per un valore pre-money di 4 milioni.

A guidare l’operazione, il lead investor Azimut, che investito 500 mila euro, cui si sono aggiunti professionisti, manager e imprenditori di primo livello in ambito cyber security, digital forensics e non solo.

Siamo orgogliosi e onorati che investitori di questo calibro abbiano deciso di credere nel nostro progetto imprenditoriale, nella mission e soprattutto nel team che abbiamo costruito negli anni – ha dichiarato Tommaso Grotto, cofondatore e CEO di Kopjra Grazie a questo aumento di capitale siamo pronti ad affrontare un go-to-market più pervasivo e infatti puntiamo ad investire circa 2/3 del capitale raccolto in azioni mirate di comunicazione, marketing e vendita diretta e indiretta.”

Chi è Kopyra

Kopjra, fondata a Bologna nel 2014, punta a proteggere persone e aziende da una serie di illeciti commessi online che ledono la sfera della reputazione e quella degli asset intangibili (diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli di utilità), come ad esempio la pirateria, la contraffazione, la concorrenza sleale, la diffamazione e le frodi informatiche.

Specializzata nelle investigazioni online, OSINT (Open Source Intelligence) e network forensics, la società detiene anche un brevetto, concesso in Italia e Stati Uniti, a supporto delle proprie soluzioni di network e cloud forensics.

Nel 2022, la società ha prodotto un fatturato di 450 mila euro con Ebitda di 100. Grazie agli investimenti resi possibili dalla raccolta, si prevede la possibilità di quasi quadruplicare il fatturato.

Tra gli investimenti, infatti, sono inclusi il consolidamento delle linee di business, l’aumento delle vendite in Italia e all’estero e l’assunzione di nuove figure specializzate.

La società ha già iniziato il processo di crescita, portando in squadra 4 nuove figure, che si sono aggiunte al giovane team multidisciplinare, che conta oggi 12 professionisti. A completare l’ampliamento dell’organico si ricerca ora un direttore commerciale con esperienza internazionale, che sposi la cultura e le sfide future dell’azienda.

I commenti sono chiusi.