L-Etrik, prima catena europea di micromobilità elettrica urbana, lancia un round di equity crowdfunding

L-Etrik, progetto dell’imprenditore Francesco Zhou, ha portato in Italia i negozi monomarca Niu e ha lanciato una campagna di equity crowdfunding su Mamacrowd

 

L-Etrik lancia round equity crowdfunding su Mamacrowd

 

Il futuro della mobilità urbana viaggia in elettrico, su due ruote e minicar. Questa è la scommessa di L-ETRIK, la nuova catena retail di veicoli elettrici per la città, di proprietà di Metamobility Tech Srl.

Una catena di Store per la mobilità urbana

La startup innovativa ha già all’attivo 6 store sparsi tra Milano, Roma e Torino, in cui sono state unite le insegne NIU Store Italia, Milano Elettrica.

Per finanziare la sua crescita in Italia e coronare l’ambizione di diventare multi-brand premium leader in Europa nel suo settore, L-ETRIK ha appena lanciato una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma Mamacrowd (qui la nostra scheda su Crowd Monitor), con l’obiettivo di raccogliere 1 milione di euro.

Fondata dall’imprenditore sino-italiano Francesco Zhou Fei, noto per aver portato nel nostro Paese i mono-marca Niu Store (NIU è quotata al Nasdaq), Metamobility Tech ha chiuso il 2022 con 2,75 milioni di euro di ricavi ed EBITDA in positivo.

I piani di crescita

Ora, con L-ETRIK, punta a conquistare il segmento premium con la proposta di marchi come Silence, Horwin, Yadea, Askoll e Vmoto Soco che affiancheranno Niu.

La nuova catena sta progettando l’apertura a breve di negozi a Bologna, Firenze e in altre città e, a partire dal 2024, unirà all’attuale attività retail anche quella di importazione e distribuzione diretta di nuovi brand non ancora presenti sul territorio italiano.

Forte di un team con una consolidata esperienza internazionale in ambiti manageriali e tecnologici, Francesco Zhou da 20 anni si muove, con successo, tra Cina e Italia, nel comparto dell’elettronica di consumo e dei veicoli ecosostenibili.

E’ fuori da ogni dubbio che, nel giro di pochissimi anni, l’elettrico sarà il mezzo d’eccellenza e forse l’unico per le città – dichiara Francesco Zhou – e le piccole macchine tradizionali saranno sempre più sostituite da minicar per gli spostamenti cittadini. Noi abbiamo il vantaggio di essere tra i primi ad aver creduto in una catena specializzata in micro-mobilità elettrica e puntiamo a diventare il più grande network europeo di retail specializzato”.

L-ETRIK è stata affiancata, per la preparazione e il lancio di questa prima campagna da Over Ventures, società fondata e guidata da Giancarlo Vergine uno dei maggiori esperti italiani sull’equity crowdfunding e il community funding, con all’attivo oltre 150 campagne di successo.

I commenti sono chiusi.