La lavanderia online Mamaclean chiude round di equity crowdfunding con quasi 1 milione

Mamaclean, che fornisce un servizio di lavo e stiro a domicilio su Milano e Monza, chiude con una raccolta di €940k l’anno record del portale di equity crowdfunding Mamacrowd

 

Mamaclean successo equity crowdfunding

 

Si chiude con una raccolta milionaria un anno record per la piattaforma di equity crowdfunding Mamacrowd. Il round di Mamaclean, lavanderia online che opera in una trentina di comuni nelle provincie di Milano e Monza, ha infatti raccolto oltre 940 mila euro, grazie a oltre 230 investitori, ma potrebbe superare il milione nei prossimi giorni considerando che ci sono adesioni superiori a 1,18 milioni.

Se così fosse sarebbe la quinta campagna ultra milionaria chiusa su Mamacrowd nel 2019, anno in cui, nel complesso, ha raccolto 13,8 milioni grazie a 21 campagne con una raccolta media record di 659 mila euro a campagna.

MamaClean è una PMI innovativa, costituita nel 2012, specializzata nella cura dei capi attraverso il servizio di lavanderia a domicilio 7 giorni su 7, con oltre 700.000 capi trattati, presente in più di 30 comuni tra Milano e Monza e con un fatturato (2018) di oltre 800 mila euro.

Il servizio può essere prenotato via app, sito web, telefono o chat, grazie all’aiuto degli Assistenti Personali. Basta selezionare cosa lavare e/o stirare, personalizzare l’esperienza inserendo eventuali indicazioni particolari e scegliere il luogo e la fascia oraria per il ritiro e la consegna. Il servizio offre la possibilità di accedere a fasce orarie anche di soli 60 minuti, nonché di poter cambiare luogo e ora degli appuntamenti in qualsiasi momento. Inoltre, il servizio “RUSH” garantisce la riconsegna già in giornata e rappresenta un unicum sul mercato.

Nel suo round di equity crowdfunding, Mamaclean riservava il diritto di liquidation preference a tutte le categorie di quote offerte sul portale. Quindi, in caso di evento di liquidità (es. exit), i proventi saranno prioritariamente ripartiti tra i soci che hanno sottoscritto le quote di MamaClean durante la campagna. Inoltre, l’offerta includeva una scala sconti sui servizi di Mamaclean proporzionale all’entità dell’investimento.

I fondi saranno investiti per portare il proprio servizio nei 14 più importanti capoluoghi italiani entro il 2023, superando gli 8 milioni di ricavi e il milione di EBITDA a fine periodo, per estendere la propria presenza su altri canali distributivi, per scalare in Europa e per investimenti in tecnologia.