La quotata SG Company acquisisce il 51% di K2 Capital, nota anche per i Fintech Awards

SG Company, quotata su Euronext Growth Milano, ha acquisito il 51% di K2 Capital, la società di Augusto Vecchi che, tra l’altro, gestisce i Fintech Awards

 

SG Company rileva maggioranza di K2 Capital

 

SG Company, società attiva nel settore Entertainment & Communication e quotata su Euronext Growth Milan, ha sottoscritto e finalizzato un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di K2 Capital.

SG Company ha acquisito la quota di partecipazione dal socio unico e CEO Augusto Vecchi. Il CEO & Chairman di SG Company Davide Verdesca ed il CFO Francesco Merone, entreranno a far parte del Consiglio di Amministrazione di K2 rispettivamente in qualità di Presidente e di consigliere con deleghe in ambito AFC.

Il controvalore stabilito per l’acquisto della quota è pari al valore nominale della stessa e, dunque, a 19.125 euro.

Chi è K2 Capital

K2 Capital, il cui CEO Augusto Vecchi è anche stato il fondatore della piattaforma di crowdfunding immobiliare Italy-Crowd, è una startup innovativa con sede a La Spezia, attiva dal 2021 nel settore FinTech.

In qualità di venture builder e advisor finanziario, affianca startup e PMI nel dare visibilità ai propri piani di sviluppo, accelerandone la crescita attraverso raccolte di capitali strutturate e percorsi verso una possibile quotazione in Borsa.

La società è anche in grado di offrire soluzioni tecnologiche avanzate in ambito FinTech, tra cui Blockchain, pagamenti digitali e tokenizzazione di asset, intelligenza artificiale e cybersicurezza, redazione di bilanci di sostenibilità.

Infine, K2 Capital è titolare e coordinatrice del format FinTech Awards Italia – Gli Oscar del FinTech, evento giunto nel 2025 alla sua 5ª edizione, riconosciuto ufficialmente e patrocinato dal Parlamento europeo, dalla Commissione europea, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Al 31 dicembre 2024 ha registrato ricavi pari a 126 mila euro e un EBITDA pari a circa Euro 4 mila.

Chi è SG Company

SG Company Società Benefit S.p.A. è una PMI Innovativa certificata ISO 9001 e quotata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, con ricavi consolidati nel 2024 pari a 34 milioni di euro.

Opera nel settore della comunicazione e del marketing con una forte specializzazione nel mondo degli eventi, proponendosi come partner strategico per aziende, istituzioni e privati.

L’attività del gruppo è articolata in cinque aree operative:

  • Eventi corporate e istituzionali: ideazione, organizzazione e gestione di congressi, fiere, campagne pubblicitarie, conferenze e seminari;
  • Comunicazione strategica per le imprese: consulenza creativa, pianificazione eventi, progettazione e realizzazione di allestimenti scenografici, impianti e soluzioni audiovisive;
  • Eventi e viaggi personalizzati: progettazione e realizzazione di esperienze su misura;
  • Servizi per privati: soluzioni di comunicazione ed eventi dedicati;
  • Marketing strategico: creazione di brand identity, campagne stampa, gestione del budget promozionale, marketing diretto.

Vanta un portafoglio clienti di elevato standing a livello globale e ha ideato format di successo riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

Le dichiarazioni dei protagonisti

Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company, ha dichiarato “La crescita di SG Company, ancora una volta e come sempre dichiarato, si basa prima di tutto sulla scelta delle persone con le quali creare valore e generare progetti, con le quali fare insieme un percorso di valore. Con Augusto ci siamo immediatamente trovati d’accordo sulla visione, sulla strategia e sui valori delle relazioni personali e professionali e non poteva non scattare la scintilla”.

Augusto Vecchi, nel ringraziare Verdesca, ha rimarcato: “Entrare a far parte di un gruppo come SG Company, dove le persone e i valori sono messi realmente al centro, è per me motivo di orgoglio e stimolo. È un onore poter condividere con lui una visione chiara, una strategia concreta e un’idea di business fondata su relazioni autentiche. Sono certo che insieme potremo fare grandi cose, generando valore e nuove opportunità”.

I commenti sono chiusi.