Produzioni Dal Basso lancia un’iniziativa per la piccola editoria con gli strumenti di crowdfunding

La piattaforma italiana di crowdfunding propone una serie di servizi gratuiti dedicati alla piccola media editoria italiana, con spazi dedicati, formazione e comunicazione

 

Produzioni dal basso crowdfunding per editoria

 

Per supportare l’attività di piccoli e medi editori e promuovere l’amore per i libri e la cultura a tutti i livelli, Produzioni dal Basso, la più grande community di crowdfunding italiana, ha scelto di attivare un’iniziativa speciale.

Con l’obiettivo di favorire la nascita di nuovi progetti editoriali e ampliare la comunità dei lettori, infatti, per tutto il mese di ottobre sarà possibile accedere gratuitamente ai servizi e agli strumenti di comunicazione messi a disposizione della piattaforma.

Le piccole e medie case editrici che sceglieranno di aderire all’iniziativa, se selezionate, avranno a disposizione una pagina network personalizzata e gratuita per un intero anno, dove far confluire progetti e idee innovativi legati alla propria attività editoriale.

Per gli operatori del mondo dell’editoria che si avvicinano per la prima volta alla raccolta fondi come strumento di finanziamento, inoltre, è prevista la partecipazione a un webinar della durata di due ore di formazione professionale sul tema del crowdfunding.

Produzioni dal Basso, infine, ha scelto di mettere al servizio dei piccoli e medi editori i propri canali di comunicazione, dai social network alla newsletter periodica, fino alle attività di media relations, per lanciare il network dedicato e i progetti più originali.

“Siamo dalla parte della piccola e media editoria e lo vogliamo dimostrare concretamente” – commenta Angelo Rindone, CEO e Founder di Produzioni dal Basso – “In questi anni sono stati moltissimi i progetti editoriali che abbiamo ospitato sulla nostra piattaforma: con oltre 709 progetti finanziati, 1,2 milioni di euro di volume di raccolta fondi e 24.000 lettori coinvolti, il legame tra Produzioni dal Basso e la piccola e media editoria è sempre stato molto forte. Ora è venuto il momento di fare ancora di più per promuovere la diffusione della lettura: per questo abbiamo scelto di attivare un’iniziativa dedicata specificamente ai piccoli e medi editori, supportando e dando spazio ai loro progetti editoriali tramite uno strumento innovativo come il crowdfunding”.

I commenti sono chiusi.