Raccoglie più di 1 milione la campagna di “crowdlisting” di Cesynt che si quoterà su Euronext

iSkilled, il sistema di eLearning della PMI Cesynt, chiude il suo round di equity crowdfunding su Opstart con più di 1 milione. Il round è propedeutico a una IPO su Euronext

 

Cesynt iSkilled raccoglie 1 milione con equity crowdfunding

 

La PMI innovativa Cesynt Spa ha chiuso con una raccolta di più di 1 milione di euro la propria campagna di equity crowdfunding, funzionale anche alla quotazione su Euronext – mercato con capitalizzazione di 3.500 miliardi di euro e 5.500 titoli quotati – nell’ambito della prima campagna di “Crowdlisting” sulla piattaforma Opstart.

Il Crowdlisting è un percorso di medio termine dedicato alle PMI italiane, che unisce lo strumento della raccolta con equity crowdfunnding e quello del private placement. Lo scopo è replicare una vera e propria IPO, a costi e tempistiche enormemente inferiori rispetto alle quotazioni più tradizionali.

Per Cesynt, si è trattato del secondo round di crowdfunding su Opstart, dopo quello chiuso con successo nel 2018 sempre sulla piattaforma Opstart, con cui aveva raccolto 250mila euro per una valutazione pre-money di €750.000 e, dunque di 1 milione post money. Poiché la valutazione della società per il round appena concluso era di €9 milioni (e quindi €10 milioni post money), i sottoscrittori del primo round hanno visto crescere il valore del proprio investimento di 10 volte.  Inoltre, grazie alla quotazione su Euronext, potranno anche monetizzarlo.

I fondi raccolti saranno utilizzati per sviluppare ulteriormente le proprie tecnologie digitali, potenziare l’ambito marketing e sales dell’azienda e stringere nuovi accordi commerciali, anche con l’estero.

La piattaforma iSkilled è un LMS (Learning Management System) economico che permette di pubblicare online corsi, video-corsi e materiali utili per la formazione professionale interna e esterna alle imprese, risponde alle esigenze del mercato dell’e-learning, un mercato che si prevede varrà 240 miliardi di dollari nel 2023, con una crescita media annua del 17%. Grazie alla piattaforma, il cliente può creare il suo sito di e-learning, sviluppandone i contenuti e producendo i relativi attestati. Può, inoltre, gestire la rete di affiliati direttamente dal portale, monitorando i risultati direttamente dal sistema.

Ad oggi, la piattaforma conta oltre 45 mila utenti attivi, 100 corsi presenti nel marketplace e un fatturato che nel 2018 è cresciuto del +100%, e punta ad espandersi anche ai mercati internazionali con la nascita di iskilled.co.uk e iskilled.es, indirizzati rispettivamente ai mercati britannico e spagnolo.

 

I commenti sono chiusi.