Il round di Start2Impact chiude a pochi giorni dal lancio con overfunding del 100%

La campagna di equity crowdfunding, partita a metà Gennaio su 200 Crowd, si è chiusa con successo in pochi giorni con una raccolta doppia rispetto all’obiettivo iniziale

 

Start2impact successo equity crowdfunding su 200Crowd

 

Grande successo per la campagna si Start2impact, startup innovativa che si occupa di recruitment sui lavori del futuro. A pochi giorni dal suo lancio, la campagna ha rapidamente raggiunto l’obiettivo massimo di €200.000, il doppio rispetto all’obiettivo iniziale di 100 mila.

Tra i nove sottoscrittori che hanno contribuito al successo, ha investito anche Boost Heroes, società di venture capital guidata da Fabio Cannavale e Loris Lanzellotti, che ha sottoscritto una quota importante in qualità di investitore professionale e dando così la svolta definitiva alla raccolta.

Le quote sottoscritte corrispondono al 20% del capitale, dopo l’aumento di capitale (la valutazione dell’azienda prima dell’aumento era di €800 mila, qui la nostra scheda sintetica).

Start2impact è una startup innovativa a vocazione sociale fondata da Gherardo Liguori, Virginia Tosti e Luca Carabetta che punta su 2 fattori chiave: rendere gratuita e coinvolgente la formazione sui lavori del futuro  e anticipare di 10 anni l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani.

Lanciata il 9 Ottobre 2017, in meno di 3 mesi, ha già 7.500 studenti registrati, di cui il 60% attivo.

Si propone dunque come punto di incontro fra talenti under 20 con competenze sui lavori del futuro e aziende, soprattutto piccole, che vogliono stare al passo con l’innovazione. Rispetto ai competitor, punta a rivoluzionare l’attuale sistema di ingresso nel mondo del lavoro rendendo gratuita la formazione sui lavori del futuro e focalizzandosi sulle competenze richieste dalle aziende.

Con il successo di questa campagna, la piattaforma 200 Crowd, attiva dal 2015 e precedentemente denominata Tip.Ventures, ha finanziato complessivamente 8 società per 1,75 milioni di euro, con una media di raccolta pari a €218.000 per campagna chiusa positivamente, grazie a 35 investitori, in media.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.