Socopet, imballaggi riciclabili, in pochi giorni ha raccolto 500 mila euro in equity crowdfunding su Opstart

La PMI innovativa Socopet, pioniera nel campo degli imballaggi riciclabili, ha raccolto 500 mila euro più che raddoppiando il target minimo

 

Socopet raccoglie 500k in pochi giorni su Opstart

 

Inizio record per Socopet, PMI innovativa con sede a Tortona (AL) che, a poche ore dal lancio della campagna di equity crowdfunding su Opstart, ha raccolto 500.000 euro, andando ben oltre l’obiettivo minimo di 200.000 euro (qui la scheda su Crowd Monitor).

Con una valutazione pre-money di 7,95 milioni, la società punta ora al target massimo di un milione.

Socopet aveva già lanciato e chiuso con successo due campagne di equity crowdfunding. La prima nel 2018 su Mamacrowd aveva raccolto 330 mila euro a fronte di una valutazione pre-money di 1,9 milioni.

La seconda era stata chiusa due anni fa, nel 2021, su Crowdfundme e aveva raccolto 1 milione con una valutazione pre-money di 4,6 milioni.

Socopet è la prima PMI innovativa italiana industriale nata per produrre esclusivamente packaging plastico 100% riciclabile o proveniente da materiale riciclato, biodegradabile e compostabile.

L’azienda opera principalmente per il mercato alimentare, farmaceutico e, secondariamente, per l’industria dei detergenti e personal care.

La società nasce dall’idea di sviluppare tecnologie e materiali innovativi nel mondo del packaging, anticipando le successive tendenze in termini di imballaggi ecosostenibili.

I capitali raccolti con questa campagna di equity crowdfunding saranno utilizzati in quest’ottica, oltre che per nuove attrezzature e macchinari.

Entrambe le aree sono infatti fondamentali per garantire un aggiornamento costante sulle nuove tecnologie disponibili sul mercato in materia di imballaggi sostenibili, così da rimanere leader nel settore.

Socopet nasce alla fine del 2015, con l’obiettivo dichiarato di entrare nel mondo del packaging in PET dalla porta dell’innovazione, soprattutto orientandosi sin da subito al settore «Food», che ha più volte sperato di abbandonare il vetro come ha fatto, ad esempio, il mondo delle bevande. Ma è sempre mancata una reale alternativa economicamente vantaggiosa ed esteticamente convincente: grazie al nostro prodotto e alla campagna di crowdfunding appena avviata su Opstart vogliamo andare sempre di più in questa direzione”, conclude Marco Petrini, CEO di Socopet.

I commenti sono chiusi.