Startup di prodotti cosmetici B2B lancia una campagna di reward crowdfunding su Indiegogo

Obiettivo della raccolta di Gam Cosmetics  è ingaggiare nuovi clienti B2B in Europa e finanziare la produzione della linea luxury Meoro Hair&Wellness

Gam Cosmetics, start up italiana di prodotti e servizi specifici per il mondo dei parrucchieri, ha avviato una campagna di reward crowdfunding su Indiegogo. L’obiettivo della campagna è ingaggiare nuovi clienti in Europa e il target di raccolta è di 30 mila euro che serviranno a finanziare la produzione del secondo lotto della linea luxury Meoro Hair&Wellness.

La raccolta, iniziata il 6 aprile, durerà 60 giorni e servirà a finanziare la seconda linea di produzione di Meoro Hair&Wellness, dedicata alla ricostruzione del capello, alle lunghezze e allo styling personalizzato in base alle esigenze del singolo utilizzatore. Coloro che decideranno di supportare GAM Cosmetics in questo suo sviluppo, sostanzialmente acquistando in anticipo pezzi della nuova produzione, potranno acquistare vari Kit di prodotti meOro scontati fino al 30%.

La linea, pur composta da prodotti professionali, è indicata a tutte le tipologie di capelli e semplifica l’haircare, puntando su qualità, efficienza ed essenzialità.

Andrea Pampuri, socio fondatore di Gam Cosmetics, afferma: “Siamo consapevoli che produrre una nuova linea di prodotti per capelli ha sempre un elemento di rischio, ma, visto il successo riscontrato dai test di mercato realizzati con la prima piccola produzione, saremmo pronti a produrre un nuovo lotto della linea Hair&Wellness per soddisfare sempre più ordini in Europa”.

Proprio per finanziare il lancio e lo sviluppo del marchio proprietario meOro nel settembre 2021 Gam Cosmetics aveva chiuso un round seed di aumento di capitale da 100 mila euro, che era stato sottoscritto da Costantino Bianchi Maiocchi, imprenditore nei settori attrezzature medico-chirugiche e lavorazione lamiere, che aveva acquisito il 20% e che si è affiancato all’amministratore delegato Andrea Pampuri, ex manager Unilever (che mantiene circa il 35%, attraverso la sua società Accademia dei Giardini), a Maximo Perez Cano, un noto imprenditore della distribuzione all’ingrosso di prodotti e accessori per parrucchieri e bellezza in Spagna, fondatore di Dismay Hair&beauty di Barcellona  e a Guido Bottazzi, imprenditore italiano della distribuzione cosmetica per capelli con la sua PB Italia.

meOro si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mercato attraverso caratteristiche uniche in termini di performance ed efficacia del prodotto, ma anche nel definire una nuova visione e un nuovo rituale nel mondo della cura dei capelli.  La novità assoluta per il mercato europeo è rappresentata dall’emulsione in crema, che lava e nutre con un solo gesto attraverso una detersione delicata ed efficace senza appesantire, lasciando una fragranza agrumata che caratterizza tutta la linea. La qualità, l’efficienza e l’essenzialità che caratterizza l’intera linea, si riflettono, oltre che negli ingredienti naturali (Olio di Açai, Olio di Abissinia e Fitocheratina), nel packaging, realizzato in materiale color Avana riciclabile e nei flaconi in vetro riciclato e planet friendly.

Oggi meOro, oltre a essere commercializzato presso hair-stylist e parrucchieri, è distribuito anche in profumeria, in farmacia e online, sui canali tv e web di QVC, su faire.com, marketplace internazionale per professionisti e sulla piattaforma di e-commerce della stessa Gam Cosmetics.

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