Alla CrowdSourcing Week, per la prima volta in Italia, si parlerà anche di crowdfunding

Alla Crowdsourcing Week, evento internazionale che si terrà per la prima volta in Italia, parteciperanno crowd company di rilievo come Uber ed AirBnB e si parlerà approfonditamente anche di crowdfunding

 

Crowdsourcing Week Summit Venezia

Il primo Summit Italiano incentrato sul tema della crowd economy si terrà Venezia il 5 e 6 Marzo. Per la prima volta infatti Crowdsourcing Week, la realtà internazionale che organizza conferenze in tutto il mondo sul tema del crowdsourcing, sbarca in Italia e in collaborazione con Zooppa, la piattaforma di crowdsourced content creation, organizzerà due giornate  in cui speaker, influencer, aziende e grandi operatori del settore affronteranno e discuteranno dei diversi ambiti in cui il fenomeno del crowdsourcing sta generando un’importante rivoluzione.

Tra gli speaker d’eccezione ci saranno Davide Ghezzi, founder and CEO di Letzgo, Andrea Saviane, country manager di BlaBlaCar, Matteo Stiffanelli di AirBNB, Roland Harwood di 100Open, Benedetta Arese Lucini di Uber, Sean Moffit di Wikibrands.

Si parlerà ampiamente anche di crowdfunding, a partire dal pomeriggio del secondo giorno, 6 Marzo. Ecco gli argomenti e i relatori:

Crowd+finance=The Challenges for Crowdfunding Stakeholders
Roberto Esposito, Founder and CEO, DeRev

Crowdfunding: An Italian Primer
Alessandro Lerro, Senior Partner, Lerro & Partners

Crowdfunding and Co-Creation: How to Engage the Crowd into the Realization of the Best Projects
Claudio Bedino CEO & Founder, Starteed

From Crowdfunding to Crowdeconomy
Angelo Rindone, Founder, Produzioni dal Basso

Role of Community and Social Networks on Crowdfunding.
Ivana Pais, Assistant Professor, Università Cattolica del Sacro Cuore

PANEL: Crowdfunding in Italy – What’s Working. What’s Not
Roberto Esposito, DeRev;
Claudio Bedino, Starteed;
Angelo Rindone, Produzioni dal Basso;
Ivana Pais, Università Cattolica del Sacro Cuore;
Giovanni Nicola Pes, President’s Office of the National Microcredit Agency;
Moderated by Alessandro Lerro, Lerro & Partners

Per il Summit Italiano è stata scelta proprio Zooppa, nata nel 2007 all’interno del Venture Accelerator H- FARM Ventures, in quanto piattaforma leader nel mondo con più di 285.000 utenti iscritti attivi provenienti da tutto il mondo e oltre 450 campagne avviate e concluse.

“Il Crowdsourcing ha investito tutti i business attuali: dalla creatività ai viaggi, passando per i trasporti e il design. Le persone hanno oggi la straordinaria opportunità di entrare in contatto con realtà fino a poco tempo fa difficilmente avvicinabili e di mettersi in gioco su scala globale.” Dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Zooppa – “È un grande onore collaborare all’organizzazione del primo Crowdsourcing Summit in Italia: l’evento sarà un’occasione unica per entrare in contatto con le realtà più importanti in questo settore e scoprire come è possibile sfruttare queste nuove opportunità per migliorare il proprio business.”

Per maggiori informazioni e per iscriversi: http://crowdsourcingweek.com/csw-summit-venice/

Lascia un commento

avatar