La carrozzina italiana che potrebbe rivoluzionare la vita a molti disabili lancia round di equity crowdfunding

Marioway, una carrozzina per disabili rivoluzionaria, lancia una campagna di equity crowdfunding su Next Equity con obiettivo 428k

 

Marioway equity crowdfunding Next Equity

La settimana calda dell’equity crowdfunding italiano, prosegue con la terza campagna lanciata in pochi giorni. Si tratta di MarioWay, un rivoluzionario dispositivo di locomozione individuale con postura ergonomica verticalizzante che si guida senza mani grazie a un sistema di sensori autobilancianti che imita l’equilibrio umano.

La startup, che ha già sviluppato 5 prototipi, è alla ricerca di 428 mila euro sulla piattaforma di equity crowdfunding Next Equity, a fronte dei quali la società cederà il 13,68% delle proprie quote (qui la nostra scheda sintetica).

Marioway è progettata per contrastare le principali problematiche che la posizione seduta provoca a livello fisico, psicologico, pratico e relazionale. Ogni configurazione di MarioWay, inoltre, è personalizzata dal punto di vista ergonomico per adattarsi perfettamente al suo utilizzatore.

L’aspetto estetico curatissimo, sviluppato in partnership con eccellenze mondiali, rende MarioWay un vero e proprio oggetto di design, un mezzo di trasporto che potrebbe essere desiderato anche da coloro che sono “affetti da normalità”, rovesciando così il paradigma che associa la disabilità all’esclusione sociale e alla disparità relazionale.

Nel progetto sono già stati investiti +600 mila euro con il coinvolgimento di 25 specialisti tra i quali automotive designers, ingegneri meccanici, ingegneri specializzati in robotica ed elettronici, ergonomi, tecnici ortopedici.

Mario Vigentini, founder e visionario creatore di Marioway, che da 20 anni lavora con i disabili, ha dichiarato: “Non c’è modo di costruire una relazione alla pari quando l’altro è costretto a guardarci dal basso della sua carrozzina. Abbiamo smesso di provare ad abbassarci al suo livello e abbiamo trovato una soluzione per elevare l’altro restituendogli piena dignità e integrazione sociale. Così è nato Marioway: The Upright Revolution

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz