Due nuove campagne di Equity Crowdfunding su Equinvest

La piattaforma italiana ha lanciato due nuove campagne di equity crowdfunding: Papèm e Menoo, startup attive rispettivamente nei settori e-commerce e food delivery

 

Equinvest papem menoo nuove camapgne equity crowdfunding

Equinvest ha lanciato due nuove campagne di equity crowdfunding. Da qualche giorno infatti sono disponibili per gli investitori del network di Equinvest gli investimenti in Papèm e Menoo, due iniziative ad alto potenziale di crescita.

Papèm è un’app che permette ai retailer di raggiungere i consumatori con contenuti geo-localizzati altamente rilevanti. Comodamente da casa, in prossimità dei negozi, o all’interno dei punti vendita, gli utenti possono interagire con i brand e le boutique, prenotare offerte speciali e guadagnare punti. L’app vanta già partnership con grandi firme del fashion internazionale.

La campagna (qui la nostra scheda) ha l’obiettivo di raccogliere €100.000 a fronte del 5,56%, con una valutazione pre-money quindi di €1.700.000.

Alberto Lo Bue, fondatore ed AD di Papèm, ha dichiarato: “Oggi ci sono oltre €500 miliardi di vendite nei negozi di abbigliamento e design influenzate dal mobile. Tuttavia, non esiste ancora un one-stop-shop per esperienze di shopping multicanale uniche. Con Papèm, abbiamo pensato di offrire al consumatore un compagno di shopping che, proprio come farebbe un amico, consigli prodotti di qualità e di interesse nelle vicinanze. Allo stesso tempo, vogliamo offrire a qualsiasi negozio di abbigliamento e design, la possibilità di digitalizzare l’esperienza di shopping e di raggiungere i consumatori target con contenuti geo-localizzati altamente rilevanti

Menoo è attiva nel crescente mercato del food delivery ed è un’iniziativa proposta dalla Digikom di Roma, azienda già impegnata nel food con un progetto editoriale in partnership con Mondadori. E’ una piattaforma web e mobile che consente all’utente di ordinare cibo di qualità dai migliori ristoranti – a casa o in ufficio – garantendo una rapida consegna, per mantenerne intatto il gusto e la fragranza. Le consegne sono seguite da un sistema di tracking GPS.

Anche questa campagna (qui la nostra scheda) ha l’obiettivo di raccogliere €100.000, ma a fronte del 12% di quote, con una valutazione pre-money quindi di €730.000.

Fabio Carnevali, CEO e fondatore dell’azienda, con un background decennale nel settore afferma che “menoo fa della qualità dei cibi e della rapidità della consegna i suoi punti di forza, facendo in modo che arrivino sulla tavola del cliente ancora caldi e fragranti, come al ristorante. Vogliamo che la nostra piattaforma sia sinonimo di qualità, sia per i ristoratori che per i clienti, dando a questi ultimi la possibilità di gustare ottimi piatti anche a casa propria o, perché no, anche in ufficio

L’AD di Equinvest, Fabio Bancalà, con queste nuove campagne prosegue sulla strada della qualità già intrapresa con la campagna di Xnext: “Abbiamo deciso di puntare su queste due aziende in quanto operano in mercati dalle ottime prospettive di crescita e sono giudate da manager molto competenti con una esperienza importante nei rispettivi mercati”.

Lascia un commento

avatar