Ecco la nuova applicazione per chi investe in equity crowdfunding

Un club di investimento di super angels ha lanciato in UK Tendr, un’applicazione mobile che aggrega le campagne di equity crowdfunding delle maggiori piattaforme inglesi

 

Tendr

Tendr è una nuova applicazione appena lanciata nel Regno Unito, che aggrega le campagne di Equity Crowdfunding. Tendr è il frutto di Lex Deak, fondatore di QVentures, un club di investimento di super angels, e consente agli utenti di ottenere rapidamente informazioni sulle ultime campagne presenti sulle piattaforme di equity crowdfunding inglesi, Seedrs, Angel List U.K, Crowdcube, Crowdfunder, Angels Den, Funding Tree e Investing Zone. L’applicazione semplifica quello che c’è da sapere su ogni campagna in contenuti “digeribili” e racconta rapidamente agli utenti se il deal è per loro o meno.

C’è un grosso potenziale per applicare questo processo ad altri investimenti alternativi, come il lending e il real estate, che possono condurre a ulteriori finanziamenti per i business di domani, e Tendr sta già progettando la loro integrazione che sarà rilasciata tra non molto.

Ecco come funziona. Si scarica l’applicazione, disponibile per iOS e Android, quindi la si utilizza per scorrere le offerte di crowdfunding. Si può salvare una campagna nei preferiti per esplorarla più tardi, o, se si decide di investire, l’applicazione indirizza verso la relativa piattaforma. Gli utenti possono anche impostare notifiche per essere avvisati quando una campagna è prossima alla fine o quando una società si avvicina al suo target, in modo che gli utenti abbiano un’ultima possibilità di decidere se investire in un round.

Crowdcube è stata una delle prime piattaforme di equity crowdfunding ad iscriversi al servizio. Il suo amministratore delegato, Darren Westlake, ha detto: “Tendr aprirà la nostra piattaforma a tutta una serie di nuovi investitori ed è un grande valore aggiunto per il nostro portafoglio di offerte. Saremo in grado di vedere i tipi di contenuti che attirano su Crowdcube i livelli di investimento più elevati. Queste informazioni saranno preziose per aumentare ancora di più il successo delle nostre campagne.”

Una API consente ai diversi siti di equity crowdfunding di sincronizzarsi con Tendr e sfruttare così le interazione generate dall’applicazione. Se l’applicazione è stata ideata principalmente per gli investitori, può essere in realtà utilizzata da chiunque per rimanere informati sul mercato del crowdfunding. Disponibile per ora in UK, Tendr prevede la sua espansione in Europa e oltre entro la fine dell’anno.

Noi di Crowdfundng Buzz, nel nostro piccolo, per aiutare gli investitori, abbiamo creato una sezione apposita con le schede delle campagne attualmente in corso.

Lascia un commento

avatar