Torre Milano

Rusconi

Descrizione

Il complesso di Via Stresa 22, a poca distanza dai quartieri di Porta Nuova, Isola e Maggiolina, è un’operazione di sviluppo gestita da OPM srl e progettata dal prestigioso studio Beretta Associati, prevede la realizzazione di una torre di 25 piani e 83 unità abitative e di due corpi su strada di 2 piani e 20 unità abitative, queste ultime progettate secondo l’innovativo format dei micro-apartments e 149 box interrati . L’operazione sarà realizzata con innovative pratiche costruttive e risponderà ai più alti standard energetici (classe A4); oltre al capitolato di alta gamma, domotica all’avanguardia ed ai servizi innovativi (controllo accessi, soluzioni per ricezione e-commerce), l’intervento prevede la presenza di aree di co-working e sale riunioni, parco, area fitness ed una piscina di 20 metri coperta.

Sono state identificate 3 principali soluzioni abitative che differiscono tra di loro per dimensioni, caratteristiche, prezzo e target di riferimento:

  • Micro-apartments: 20 appartamenti monolocali di circa 45mq posizionati nei corpi distinti e indipendenti rispetto al corpo centrale della Torre; questi appartamenti saranno sviluppati con una grande attenzione all’ottimizzazione degli spazi, in linea con practice internazionali di assoluto successo;
  • Classic e Premium Classic: 73 appartamenti di fascia alta ( dal bilocale al quadrilocale ) posizionati dal 2° al 17° piano;
  • Selective: 10 appartamenti esclusivi, per tipologia, posizione, taglio e luminosità, dal 18° al 23° piano. Questi ultimi godranno di una vista mozzafiato su tutta Milano.

OPM è già in possesso delle autorizzazioni necessarie a procedere con la realizzazione del Progetto, tra cui l’ammissibilità dell’intervento ai sensi dell’art. 40 del Regolamento Edilizio, e in attesa della firma della determina dirigenziale per l’Atto Unilaterale D’Obbligo che attribuisce validità alla SCIA Condizionata.

L’operazione è caratterizzata da elementi in linea con il moderno abitare e da un inquadramento urbanistico che la collocano all’interno di una domanda di mercato crescente. Ci si aspetta infatti dal comparto residenziale di Milano una crescita costante nei prossimi anni, sostenuta da una robusta domanda per nuovi alloggi, soprattutto di fascia alta.

Scheda

Tipo di Progetto Immobiliare
Società Rusconi
Piattaforma (link al pitch) Concrete
Obiettivo di raccolta € 500.000
Quota di capitale offerta
Valutazione pre-money € 0
Rendimento (immob.) 9,6% (IRR)
Investimento minimo 10000
Scadenza dell'offerta 20-12-2018


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi