Xnext

Xnext

Descrizione

Xnext è una start up innovativa fondata nel 2014 con l’ambiziosa missione di rendere più puliti e sicuri il cibo di tutti i giorni, i farmaci che prendiamo, i viaggi che facciamo in aereo, ma non solo. Per ottenere ciò abbiamo reinventato i sistemi a raggi X che già oggi sono utilizzati sulle linee di produzione per renderli capaci di identificare in tempo reale contaminanti e difetti più piccoli di quelli oggi rilevabili, come per esempio pezzi di guanti di lattice, o a noccioli, insetti, ecc..
Abbiamo infatti brevettato e sviluppato una tecnologia innovativa, che consente di identificare in tempo reale le caratteristiche chimico-fisiche del materiale che può essere applicata in tutti i settori industriali per effettuare controlli di qualità in linea in tempo reale e consentire così di ottenere prodotti a zero difetti ed in particolare nella produzione di cibo e dei farmaci siamo in grado di identificare in tempo reale corpi estranei e contaminanti di dimensioni ridottissime. Inoltre nella sicurezza per il controllo dei bagagli, possiamo identificare immediatamente se ad esempio nel boccettino di liquido c’è shampoo o un esplosivo e nel riciclo rifiuti possiamo identificare con precisione i materiali prima del riciclo per separarli meglio.
I sistemi di Xnext sono basati sul brevetto europeo n. EP 2405260 e XSpectra®, la più innovativa tecnologia spettroscopica oggi disponibile, che esegue l’identificazione precisa, a elevata velocità e in tempo reale, delle caratteristiche chimico-fisiche, è come avere un laboratorio chimico in linea istantaneo!. XSpectra utilizza 1024 livelli di energia, invece degli uno/due dei sistemi convenzionali, per determinare lo spettro in energia del materiale, che costituisce l’impronta caratteristica che lo identifica univocamente.

Scheda

Tipo di Progetto
Società Xnext
Piattaforma (link al pitch) BacktoWork24
Obiettivo di raccolta € 500.000
Quota di capitale offerta 10%
Valutazione pre-money € 4.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo N/A
Scadenza dell'offerta 20-05-2016


Vai a tutte le campagne in corso >



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *