Equity crowdfunding riservato a investitori professionali: ClubDealOnline lancia 7 campagne

La piattaforma ClubDealOnline, autorizzata da Consob per l’equity crowdfunding, ma riservata a investitori professionali, lancia 7 campagne con obiettivi minimi a partire da 500k

 

ClubDealOnnline equity crowdfunding per business angels

 

ClubDealOnline ha lanciato le prime sei campagne di raccolta fondi del 2018, con un obiettivo di raccolta minimo di 500 mila euro per ciascuna di esse, più una in pre-committment con obiettivo di 1 milione.

ClubDealOnline è un portale di raccolta di capitali autorizzato da Consob per l’equity crowdfunding, ma dedicato esclusivamente a investitori High Net Worth Individual, Family Office e Istituzionali.

Siamo molto orgogliosi di lanciare questa prima classe di sette società, tutte contemporaneamente in offerta sul nostro portale.” ha dichiarato Antonio Chiarello, fondatore e CEO di ClubDealOnline. “Siamo fortemente convinti che in questo momento ci sia una fortissima volontà di diversificazione dei patrimoni di fascia alta. Questa necessità spinge sempre più gli investitori a guardare alle aziende, all’economia reale. ClubDealOnline mette in contatto, con un modello B2B e B2B2C, gli ingenti capitali nelle mani degli investitori privati di fascia alta e le Startup e PMI Italiane”.

Il modello di ClubDealOnline prevede un sistema misto offline e online. Con una serie di roadshow sul territorio, chiusi e riservati ad investitori selezionati, le società vengono presentate dal vivo. In questo modo gli investitori hanno la possibilità di incontrare direttamente gli imprenditori, ascoltare i loro progetti e approfondire i loro piani di sviluppo futuro. Successivamente gli investitori possono completare il loro investimento online, utilizzando per l’accesso un Codice VIP creato specificatamente per loro. Una volta in piattaforma si entra in ambiente regolamentato Consob e si può procedere con l’investimento.

Due delle società in raccolta appartengono al network di Digital Magics, l’incubatore quotato su AIM. Si tratta di Growish, PMI innovativa leader in Italia nei pagamenti digitali di gruppo e di Axieme, servizio per fornire assicurazioni con un meccanismo social. Marco Gay, AD di Digital Magics, spiega così la scelta di ClubDealOnline: “I metodi di raccolta di capitali alternativi, come l’equity crowdfunding, in cui Digital Magics crede molto, e come il modello di ClubDealOnline dedicato agli High Net Worth Individual sono un asset molto interessante per il fundraising e rappresentano uno strumento strategico molto importante per lo sviluppo del business, che permette l’apertura di nuovi canali per raccogliere risorse finanziarie fondamentali per imprese innovative che stanno crescendo. Siamo convinti che ClubDealOnline potrà essere determinante per”.

Anche i fondo di VC Innogest ha presentato una delle sue partecipate, Armadio Verde, che ha sviluppato un progetto nuovo, focalizzato sul riuso e della Circular Economy. Spiega Stefano Molino, partner di Innogest: “Come Innogest siamo da anni attivi nel finanziamento di startup innovative con particolare riferimento a settori dove l’Italia può esprimere un grosso potenziale di innovazione in ambito digitale, come il fashion, il food o il fintech. Crediamo fortemente, da tempo, al tema del co-investimento, per portare maggiori risorse e competenze sui progetti più interessanti.

Lascia un commento

avatar