Suite per e-learning, food delivery al Sud e acceleratore di tecnologie: al via tre nuove campagne di equity crowdfunding

iSkilled (e-learning), PrestoFood (food delivery) e Dive (acceleratore tecnologico), hanno lanciato le proprie campagne di equity crowdfunding su Opstart e Crowdfundme

 

iSkilled PrestoFood Dive equity crowdfunding su Opstart e Crowdfundme

 

Due PMI e una startup innovativa hanno lanciato nei giorni scorsi la propria campagna di equity crowdfunding, tutte con l’obiettivo minimo di raccogliere €100 mila dal crowd. Si tratta di Cesynt Advanced Solution, PMI innovativa che raccoglie per il suo prodotto iSkilled, di PrestoFood, leader nel food delivery al Sud e Dive Group che accelera lo sviluppo di nuove tecnologie.

iSkilled

iSkilled è un LMS (Learning Management System – sistema di gestione dell’apprendimento) che consente di realizzare corsi di formazione e-learning anche ad utenti senza conoscenze tecniche particolari ad un prezzo accessibile, alla facilità di utilizzo ed a formule commerciali estremamente convenienti. Il sistema è stato creato da Cesynt Advanced Solutions Srl, una PMI innovativa che nel 2017 ha realizzato ricavi per oltre 900mila Euro con un utile superiore ai 90mila Euro.

La campagna di iSkilled, lanciata sulla piattaforma Opstart, ha l’obiettivo di raccogliere €100 mila a fronte del 11,76% di quote, per una valutazione pre-money di €750 mila (qui la nostra scheda sintetica).

Il capitale eventualmente raccolti verranno investiti per lo sviluppo di ulteriori features del prodotto, campagne di marketing e promozionali, sviluppo commerciale e internazionalizzazione.

PrestoFood

PrestoFood è un food delivery leader del Sud Italia, già presente a Catania, Palermo, Messina, Reggio Calabria e Lecce. Il modello operativo specializzato consente di garantire qualità e profittabilità in località diverse dalle città dove si concentra la concorrenza. E, mentre i competitor hanno un limite di 2 km, PrestoFood non ha limiti di distanza. Nel 2017 ha superato €500k di fatturato.

Il round di equity crowdfunding, lanciato su Crowdfundme, punta a un obiettivo minimo di 100 mila euro, per il 3,2% di quote e una valutazione pre-money di 3 milioni (qui la nostra scheda sintetica).

I fondi raccolti verranno investiti con l’obiettivo di consolidare la posizione di unico food delivery in tutto il meridione, aprendo a Bari, Cagliari, Napoli, Caserta, Sassari e aumentando i servizi B2B offerti ai ristoranti.

Dive

Dive è una PMI (in attesa di conversione in PMI innovativa) che seleziona tecnologie già validate nel loro processo di Ricerca e Sviluppo in diversi settori di mercato, e ne acquisisce i diritti esclusivi, occupandosi del loro sviluppo industriale (prodotti) e della commercializzazione. La missione è potenziare un’idea apportando competenze, capacità progettuale e di mercato, aggiungendo valore e trasformando l’idea in un prodotto appetibile al cliente.

La campagna di Dive è stata lanciata su Crowdfundme con obiettivo di raccolta pari €100 mila euro a fronte del 3,8% di quote e una valutazione pre-money di 2,5 milioni (qui la nostra scheda sintetica).

I capitali raccolti saranno investiti principalmente nello sviluppo e nell’ingegnerizzazione dei processi industriali e dei mercati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.