Hasbro lancia la propria piattaforma di crowdfunding con un modellino tratto da Star Wars

La multinazionale del giocattolo lancia la propria piattaforma di crowdfunding per lasciare ai fan la scelta se produrre nuovi giochi. Il primo è un modello della saga di Star Wars

Hasbro lancia crowdfunding per modello di Star Wars

 

Hasbro, la famosa multinazionale dei giocattoli, ha recentemente annunciato il lancio della sua piattaforma di crowdfunding, HasLab. Si tratta di una piattaforma che punta a portare i prodotti che i fan sognano nelle loro mani.

Così la piattaforma si presenta ai fan: “Con il tuo supporto, il nostro obiettivo è di realizzare prodotti che possano essere considerati dei trofei, sia per importanza che per dimensioni, dai fan che li hanno chiesti a gran voce. Una volta che, entro la scadenza, la campagna risulterà sostenuta da un numero minimo di sostenitori, Hasbro porterà il prodotto in produzione“.

In concomitanza con il lancio di HasLab, Hasbro ha lanciato una campagna di crowdfunding dedicata al modellino, lungo ben 1,25 metri, di “The Vintage Collection Jabba’s Sail Barge“, la lussuosa chiatta fluttuante di Jabba The Hutt apparsa nel film Star Wars – Il ritorno dello Jedi. Il modello riproduce fedelmente la chiatta completa dei ponti interni ed esterni squisitamente dettagliati e accessibili ai fan, di due vele in tessuto morbido e di altre caratteristiche che rendono estremamente realistica la riproduzione di uno dei veicoli più famosi dell’universo di Star Wars. Inoltre, il kit comprende anche “Jabba’s Sail Barge (The Khetanna): Behind the Workbench“, un libro di alta qualità di 64 pagine, che segue il dietro le quinte relativo al design e allo sviluppo della chiatta, sia quella del set cinematografico che quella del giocattolo Hasbro.

Tutto il pacchetto è disponibile in pre-vendita per i sostenitori al prezzo di $499.

Ecco come Hasbro spiega il funzionamento della piattaforma:

  • Sostieni la campagna che ti interessa acquistando in pre-ordine. Il prodotto entrerà in produzione se la campagna raggiunge il suo obiettivo di prevendita di minimo di 5.000 sostenitori. Hasbro terminerà di accettare pre-ordini alle 23:59 EST del 3 aprile; solo allora verrà addebitato il metodo di pagamento utilizzato dai sostenitori.
  • Nel caso in cui la campagna non sia stata sostenuta con successo dal numero minimo di sostenitori, l’importo non sarà addebitato e il prodotto non sarà spedito.
  • In caso di successo della campagna, saranno pubblicati aggiornamenti durante il processo di produzione.
  • Il prodotto acquistato in pre-vendita verrà spedito ai sostenitori una volta pronto, con data di spedizione stimata 28 febbraio 2019 per “The Vintage Collection Jabba’s Sail Barge (The Khetanna)” e il 4 aprile per “Jabba’s Sail Barge (The Khetanna): Dietro il banco di lavoro“.

Attualmente la campagna, a poco più di 40 giorni dal suo termine, ha già raccolto 1.538 sostenitori.

Crediamo che quello di Hasbro sia un ottimo esempio di come il crowdfunding possa essere efficacemente utilizzato per testare direttamente sui potenziali clienti l’appetibilità di un nuovo prodotto, aumentando al contempo l’efficacia della comunicazione e innovando così il corporate marketing.

Lascia un commento

avatar