Infinity, lo streaming di Mediaset, ha selezionato tre progetti artistici da co-finanziare con il crowd

Infinity ha scelto i tre progetti della call che in base al successo della loro campagna di crowdfunding su PdB verranno premiati fino a €5.000 entrando anche nel palinsesto

 

Infinity lanciate campagne crowdfunding vincitori call

INFINITY, il servizio di video streaming on demand del gruppo Mediaset, aveva lanciato una “call”, che si era conclusa lo sorso 3 Maggio, per selezionare progetti di documentari e docu-fiction, da co-finanziare in base al successo di una campagna di reward crowdfunding. ProduzionidalBasso, la piattaforma di crowdfunding partner di Infinity, ha comunicato che il team di Infinity ha scelto e selezionato i progetti vincitori del bando Infinity Life: “Storie di vita vera“.

Sono stati preferiti progetti che raccontassero storie di percorsi e scelte individuali cercando anche dei punti di unione tra le 3 storie in modo da rendere i progetti concentrabili in un’unica narrazione coerente. E così i soggetti dei tre “corti” sono eremiti per scelta, disconessi “forzati” e persone in fuga.

I 3 vincitori del bando, se raggiungeranno il 50% del budget obiettivo, verranno premiati da Infinity con un finanziamento massimo di €5.000 ciascuno ed entreranno nel palinsesto dei contenuti on demand distribuiti dalla piattaforma di streaming.

Ecco i progetti vincitori:

A(social): 10 giorni senza lo smartphone

Un gruppo di “influencer” che, quindi, per lavoro, vivono perennemente attaccati ai social e al proprio computer o smartphone viene portato in un rifugio di montagna dove, dovranno vivere il proprio quotidiano in maniera del tutto differente: rimanendo senza internet e telefono.

Gli anni (chiusi) in tasca

Un documentario sui giovani che hanno lasciato l’Italia con “gli anni chiusi in tasca” in cerca di lavoro e futuro all’estero. Città europee che, in questo periodo, sembrano offrire migliori opportunità per sfruttare il merito, le capacità e la tenacia di una generazione che in Italia non riesce a trovare né un’adeguata collocazione, né il giusto riconoscimento.

Voci dal Silenzio

Un documentario sugli eremiti in Italia. A partire dalla testimonianza degli stessi eremiti si sviluppa un discorso corale sull’esperienza ascetica. Offre al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana e sulle insidie del mondo contemporaneo.

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Anche il reward crowdfunding italiano vola: ProduzionidalBasso raccoglie 1,3m Recent comment authors
più nuovi più vecchi
trackback

[…] la call di quest’ultima aveva selezionato tre docufilm che hanno raggiunto l’obiettivo di raccolta e ora entreranno nel palinsesto del servizio di […]