La piastrella che genera energia raccoglie 184k sulla piattaforma di equity crowdfunding Equinvest

Veranu, startup che realizza una piastrella in grado di generare energia, ha chiuso la quinta campagna di successo della piattaforma Equinvest

 

Veranu finanziata con equity crowdfunding su Equinvest

La startup italiana Veranu, che realizza una tecnologia di pavimentazione intelligente, ha chiuso con successo il proprio round di equity crowdfunding su Equinvest, con una raccolta di 184 mila, in overbooking di più del doppio rispetto all’obiettivo iniziale di 75 mila. Gli investitori sono stati 20 e, quindi, con un investimento medio di €9.200.

Veranu, ha l’obiettivo di cambiare la concezione del pavimento tradizionale da oggetto passivo a strumento attivo in grado di generare energia attraverso i nostri passi, e, più in generale di sviluppare stili di vita energeticamente sostenibili nel rispetto dell’ambiente. La tecnologia green italiana è sempre più apprezzata a livello internazionale e Veranu è stata selezionata per la finale europea a Bruxelles di StartUp Europe Awards, promossa da Commissione Europea, Parlamento Europeo e Startup Europe.

La campagna di equity crowdfunding è il frutto della collaborazione strategica fra CLHUB, incubatore sardo, ed Equinvest, finalizzata a garantire un continuo supporto finanziario e di servizi per la crescita di realtà imprenditoriali innovative.

Il capitale raccolto sarà destinato allo scale up del team, allo sviluppo della strategia di marketing, all’internazionalizzazione del brand e all’estensione del brevetto a livello globale.

Alessio Calcagni, Amministratore Delegato di Veranu ha dichiarato: “L’energy harvesting, che include tutti i sistemi di raccolta di energia elettrica pulita da fonti rinnovabili, è la nuova frontiera del mercato energetico: secondo il report “Energy Harvesting System Market” (Marketsandmarkets) è prevista una crescita da USD 268,6 milioni nel 2015 a USD 974,4 milioni nel 2022, a un CAGR 2016-2022 pari a +19,6%”.

La startup aveva parallelamente lanciato un campagna di reward crowdfunding su Eppela, nell’ambito del programma di co-finanziamento di PostePay Crowd, che si è chiusapositivamente la scorsa settimana con una raccolta di €5.700.

Con quella di Veranu, Equinvest chiude la sua quinta campagna con una raccolta complessiva di oltre 1 milione di euro.

Commenta

  • Iscriviti alla Newsletter settimanale di Crowdfunding Buzz