Nasce una nuova piattaforma di equity crowdfunding italiana: TheBestEquity prossima al lancio

TheBestEquity, nuova piattaforma di equity crowdfunding che verrà lanciata nei prossimi giorni, farà leva sull’esperienza consulenziale e finanziaria dei suoi fondatori

 

Nasce TheBestEquity nuova piattaforma di equity crowdfunding

 

Dopo più di un anno senza nuovi ingressi, il mercato dell’equity crowdfunding in Italia si arricchisce di una nuova piattaforma. Nasce Thebestequity, che si definisce “la nuova casa dell’equity crowdfunding”.

TheBestEquity, brand della società legnanese Gamga, è stata da tempo autorizzata da Consob, e le prime campagne saranno lanciate il prossimo 26 Novembre, nel corso di una presentazione ufficiale.

L’idea è frutto della visione di tre imprenditori forti di una lunga esperienza nel mondo della finanza e molto attivi nel territorio del Varesotto e dell’Altomilanese. Il presidente Alessandro Giglio è coordinatore di G&W Finance Srl, società di consulenza aziendale, Gabriele Vedani, dal 2009 è managing director della succursale italiana di Forex Capital Markets e Marco Tajana, dottore commercialista, ha seguito in prima persona alcune delle più importanti operazioni di finanza straordinaria dell’Alto Milanese.

L’esperienza nella consulenza alle imprese e la forte connessione con l’eco-sistema finanziario nazionale e, soprattutto, dell’Alto Milanese, una delle zone d’italia a più alta intensità imprenditoriale, sono le chiavi su cui la nuova piattaforma intende far leva per giocare un ruolo rilevante nella finanza alternativa in Italia.

L’obiettivo è di selezionare i progetti di crescita più innovativi e interessanti, e, con l’aiuto di un team di esperti, di metterle poi in contatto con chi può essere interessato a crederci e a diversificare il proprio portafoglio investendo direttamente nell’economia reale.

Il mercato dell’equity crowdfunding ha vissuto una forte accelerazione arrivando a finanziare solo quest’anno più di 90 imprese per oltre 27 milioni di euro. In un report che abbiamo pubblicato la scorsa settimana, stimiamo che la crescita continuerà nei prossimi anni fino a superare i 100 milioni nel 2020.

Thebestequity si presenterà ufficialmente nel corso di una serata in cui interverranno i fondatori, esperti del settore, titolari dei primi progetti lanciati sulla piattaforma e primi investitori. La serata si terrà lunedì 26 novembre a partire dalle 18, nella prestigiosa cornice di Villa Jucker (via Matteotti 3, Legnano).

Lascia un commento

avatar