Rete di Business Angels ed equity crowdfunding in partnership per co-finanziare startup

La partnership tra Sowefund, piattaforma francese di equity crowdfunding, e i business angels di BADGE conferma la complementarietà e le sinergie tra le due forme di finanziamento

Sowefund partnership crowdfunding business angels

Sowefund, una delle maggiori piattaforme di equity crowdfunding francesi, e la rete Business Angels des Grandes Ecoles (BADGE) hanno da poco concluso una partnership per consentire a startup innovative di aggiungere il crowdfunding alle loro soluzioni per finanziare lo sviluppo.

BADGE è una delle più grandi reti di Business Angels in Francia, costituita da 265 membri delle Grandes Ecoles, che accompagna e finanzia società francesi di tutti i settori. Negli ultimi dieci anni, ha finanziato oltre 130 progetti per un totale di € 18 milioni. La rete ha lo scopo di sostenere le giovani aziende innovative con un alto potenziale di crescita, di accompagnarle usufruendo dei consigli degli ex alunni delle Grandes Ecoles e di metterle in contatto con esperti Business Angel.

Grazie a questa partnership, le aziende seguite da BADGE apriranno il loro capitale al pubblico, attraverso la piattaforma Sowefund. “Crediamo che ci sia complementarietà, non competizione, tra le piattaforme di crowdfunding e e le reti di Business Angels “, afferma Henri Jannet, Presidente di BADGE. “Infatti, come business angel, è possibile accedere a progetti in cerca di fondi, scoprirli e studiarli in profondità, con più incontri con i responsabili dei progetti e negoziare le condizioni di ingresso al Capitale (valutazione, “pacchetto di gestione”, e patti parasociali). L’ingresso al capitale è poi fatto direttamente senza intermediari. Inoltre, il business angel è spesso associato, come accompagnatore, alla direzione strategica della società.”

Se la somma raccolta dai membri del Business Angels des Grandes Ecoles è insufficiente a coprire esigenze di capitale della società, sarà ora possibile per l’azienda cercare fondi su Sowefund.

E’ un privilegio per Sowefund contare BADGE tra i suoi partner d’investimento. La qualità dei progetti e la professionalità dei suoi membri nell’analisi dei dossier, rende questa rete di angel un co-investitore di prestigio per la nostra comunità di investitori. Condividiamo gli stessi obiettivi, facilitare il finanziamento delle più innovative aziende francesi e promuovere investimenti in startup“, ha detto il co-fondatore di Sowefund Benjamin Wattinne.

BADGE si aggiunge a Paris Business Angels tra le reti francesi partner di Sowefund e aumenta le chance per le aziende francesi di domani di aprirsi al pubblico.

Lascia un commento

avatar