I superalcolici analcolici Diferente cercano fondi per conquistare il mondo

Startup italiana lancia campagna di equity crowdfunding su Opstart per finanziare lo sviluppo internazionale di una gamma di bevande analcoliche

 

Diferente bevande analcoliche equity crowdfunding su Opstart

Opstart, portale Bergamasco di Equity Crowdfunding, ha inaugurato la nuova campagna per la start up innovativa Nano Srl.

Dopo le prime 2 campagne concluse con successo dal suo avvio il 21 marzo di quest’anno, con una raccolta complessiva di oltre 250 mila euro e il coinvolgimento di oltre 70 investitori, Opstart propone dunque la sua terza campagna.

La startup produce Diferente, una gamma di bevande analcoliche simili a gin, vodka e spumante, e punta a raccogliere €100.000 in 30 giorni, a fronte di una quota pari al 12,66% del capitale sociale, sottoscrivibile con un investimento minimo di €250 (v. qui la nostra scheda).

I fondi raccolti verranno impiegati per lo sviluppo commerciale, l’estensione del marchio a livello globale e la ricerca e sviluppo nonché la certificazione di nuovi prodotti.

In particolare, si punta allo sviluppo commerciale in Medio Oriente ed India, dove sono state già attivate partnership con realtà di livello internazionale. Inoltre, verranno consolidati ed incrementati gli accordi commerciali con primari distributori ed agenzie di vendita specializzate inserite nei rispettivi mercati locali. Infine, si potrà incrementare l’attività di R&S per la creazione, analisi e messa a punto di nuovi prodotti, oggi in fase di prototipazione, con le relative certificazioni.

DIFERENTE, nasce dalla combinazione di originali metodologie di food processing e dell’innovativa struttura molecolare HS-replacer® (patent pending), garantendo, senza alcol, la stessa esperienza gustativo-olfattiva delle bevande alcoliche di alta gamma più vendute al mondo, ma tutelando i valori della convivialità e della salute. Vuole essere una risposta alla crescente domanda di un pubblico internazionale dalla vita sociale attiva che, senza rinunciare ai valori di convivialità legati al brindisi o al cocktail, vuole evitare di assumere alcol, zuccheri e sostanze dannose per la salute.

I prodotti sono stati studiati, con qualità e cura tipici del Made in Italy, per i principali mercati globali interessati a bevande analcoliche di qualità: Medio Oriente, Emirati Arabi, Far East, Nord Europa, Nord America.

Contemporaneamente al lancio della campagna, Opstart introduce una nuova, più semplice e sicura procedura d’investimento che sembra stia già dando i risultati tanto attesi con 27.000 euro raccolti in soli 2 giorni. Grazie al nuovo regolamento Consob, infatti, Opstart è infatti uno dei soli 5 Portali autorizzati ad offrire la possibilità a chiunque di investire per qualunque importo, comodamente online, senza doversi recare in banca.

Lascia un commento

avatar