Al via la challenge “Equity Crowdfunding Champions” promossa da SMAU e Innexta

Innexta e SMAU lanciano Equity Crowdfunding Champions, una call per promuovere la crescita di Startup e PMI che hanno utilizzato l’equity crowdfunding per il proprio sviluppo

 

Innexta Smau Equity Crowdfunding Champions

 

Innexta in collaborazione con SMAU, seleziona 5 imprese che potranno partecipare a SMAU Milano in programma il 29-30 ottobre 2024 a FieraMilanoCity ed essere presenti, con articoli, banner e interviste, sulle testate giornalistiche Economy e Milano Finanza.

La challenge, denominate Equity Crowdfunding Champions, ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere la crescita di imprese (start up e PMI) che hanno utilizzato l’equity crowdfunding come strumento di raccolta di risorse per il proprio sviluppo.

Come funziona la candidatura

La gestione dell’iter di candidatura e selezione è ad opera di Smau e le società che hanno partecipato ad almeno una campagna di equity crowdfunding non immobiliare possono candidarsi, entro il 24 Giugno, compilando questo form.

Le imprese ammesse alla partecipazione saranno selezionate sulla base delle informazioni inserite all’interno del form di candidatura.

Alla chiusura della call to action, sarà stilata una graduatoria, a fronte della quale le 5 imprese con punteggio più alto saranno invitate a partecipare gratuitamente da Innexta a Smau Milano. La call è riservata a imprese che abbiano realizzato campagne di crowdfunding.

A seguito dello svolgimento della procedura di selezione, tutti i soggetti che hanno presentato la propria candidatura riceveranno una comunicazione con l’esito della selezione.

Gli imprenditori selezionati, entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento della e-mail, dovranno provvedere a comunicare alla segreteria di Smau la propria adesione definitiva. In caso di rinuncia di uno o più degli imprenditori selezionati, si potrà procedere a invitare altri candidati secondo la graduatoria stilata.

I premi per le 5 finaliste

Per le 5 imprese selezionate è prevista una serie di vantaggi, soprattutto in termini visibilità.

  • La presenza sulle testate giornalistiche Economy e MilanoFinanza con la pubblicazione di articoli mirati e dedicati alla propria azienda, idea imprenditoriale ed esperienza di raccolta, secondo uno specifico calendario editoriale e di un banner personalizzato con il nome della propria impresa, nonché l’intervista al/ai founder.
  • La partecipazione a SMAU Milano (FieraMilanoCity, 29-30 ottobre 2024) con la disponibilità di un proprio spazio di networking presso SMAU Milano, l’inserimento negli Startup Safari, tour guidati dell’evento per i Team di grandi e medie aziende, il coinvolgimento in uno speed pitching, la possibilità di fissare incontri one to one presso il proprio spazio in sede di evento.

I commenti sono chiusi.