Doorway e Seedblink siglano una partnership per dare più opzioni di investimenti ai propri investitori

La piattaforma italiana Doorway e quella romena SeedBlink, già autorizzata ai sensi del nuovo regolamento europeo, siglano una partnership per cooperare sul deal flow

Doorway sigla partnership con Seedblink

La piattaforma italiana di equity crowdfunding per gli investimenti in Venture Capital Doorway e SeedBlink, piattaforma europea di venture investment specializzata in tecnologia, hanno siglato una partnership strategica per fornire ai propri investitori un canale di accesso unico a investimenti in startup e scale-up internazionali in ambito hi-tech.

SeedBlink consente a investitori privati di finanziare startup e scale-up hi-tech di alto livello in tutta Europa. Fondata in Romania e già autorizzata in tutta Europa ai sensi del nuovo regolamento europeo, la piattaforma conta più di 70.000 investitori privati e una raccolta negli ultimi tre anni pari 60 milioni di euro.

Nell’agosto del 2022, SeedBlink aveva acquisito la storica piattaforma olandese Symbid, una delle prime piattaforme di equity crowdfunding in Europa, fondata nel 2011.

La partnership sarà in grado di garantire agli utenti di entrambe le piattaforme – clienti privati, consulenti finanziari, private banker, family office e gestori patrimoniali – un portafoglio di operazioni di alto profilo in continua evoluzione.

L’amministratore delegato di SeedBlink, Carmen Sebe, afferma: “La crescita del settore tecnologico europeo è promettente ma la frammentazione del mercato tra i vari Paesi, ognuno con il proprio sistema legale, rende complicato l’investimento oltre frontiera. La sfida è quindi costruire un network europeo mediante una rappresentanza locale in ogni Paese. La leadership di Doorway in Italia offrirà ai nostri investitori un accesso unico a investimenti ad alto potenziale dal DNA italiano”.

I contenuti e i vantaggi della partnership

Sulla base della partnership siglata, la comunità di investitori di Doorway avrà accesso alle offerte selezionate da Seedblink sul mercato internazionale e viceversa. Questo faciliterà gli investimenti a livello paneuropeo, grazie al consolidamento dell’infrastruttura finanziaria a disposizione delle PMI tecnologiche.

La partnership tra SeedBlink e Doorway fornirà agli investitori un portafoglio di opportunità di investimento selezionate e in continua evoluzione, in round avanzati o di follow-up, con prospettive di exit rapide e spesso già finanziate da fondi Venture Capital internazionali.

Grazie all’accesso tramite SeedBlink a un dealflow di realtà europee technology-driven di alto profilo e all’esperienza locale di Doorway, la partnership offrirà l’opportunità di creare una proposta di valore per gli investitori, con un portfolio di start-up innovative ad alto potenziale di crescita.

L’internazionalizzazione di Doorway

L’accordo con Seedblink si inserisce nel processo di espansione internazionale di Doorway, che ha già avviato una partnership con OurCrowd – piattaforma globale di venture capital online, nominata da Pitchbook l’investitore di venture capital più attivo in Israele – e aperto un ufficio a Bruxelles, con un team locale dedicato allo sviluppo del mercato europeo

L’amministratore delegato di Doorway, Antonella Grassigli, dichiara “Siamo entusiasti di poter collaborare con SeedBlink, la principale piattaforma europea di venture capital specializzata in tecnologia. Questa partnership offrirà alla comunità di investitori di Doorway l’accesso a startup e scale-up tecnologiche innovative selezionate da Seedblink”.

I commenti sono chiusi.