Kippy 2

Kippy Srl

Descrizione

Kippy mette a disposizione dei propri utenti un prodotto e un servizio per prendersi cura dei propri animali domestici in modo semplice e completo, creando un vero e proprio pet smartphone.

Oggi, i cani soffrono di problemi strettamente legati allo stile di vita sempre più sedentario dei loro padroni: la mancanza di attività fisica adeguata porta loro problemi di peso e cardiaci, oltre a comprometterne la forma fisica.

Inoltre, gli animali domestici si perdono spesso e in molti casi non vengono più ritrovati.

Kippy EVO è un dispositivo piccolo e leggero, che si attacca al collare e non dà fastidio all’animale che lo indossa.

I vantaggi sono invece enormi:

I KPIs indicati (passeggio, calorie, gioco, corsa, sonno e movimento) offrono un quadro completo del livello di attività del pet
I suggerimenti sulla quantità di attività fisica necessaria sono personalizzati e stabiliti scientificamente in base alla razza, all’età e al peso, secondo un algoritmo sviluppato in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano
Le notifiche push inviate dall’applicazione sullo smartphone tengono gli umani sempre informati sui reali bisogni dei loro amici, aiutandoli a diventare dei compagni migliori
Il tracciamento della posizione è accurato, e comunicando con il telefono attraverso la rete dati non è soggetto a problemi relativi all’eccessiva distanza
Questo dispositivo è il frutto di un lungo percorso di ricerca e sviluppo, tecnologicamente collocato nella fascia più alta del mercato per tutte le caratteristiche principali: ricezione, reti, precisione, durata della batteria, integrazione di bluetooth e WiFi. Oggi, Kippy EVO è uno strumento in grado di cambiare il rapporto tra umano e pet, rendendolo più virtuoso, al costo di una piccola subscription mensile.

Il social network integrato, inoltre, si sposa alla perfezione con l’idea di rivolgersi sempre di più a utenti diretti, in quanto alimenta il senso di appartenenza a una community e consente di condividere con altri appassionati i momenti passati con il proprio cane o gatto.

Il lancio del prodotto Kippy Cat alla fine del 2021 consentirà di espandere ulteriormente la user base, estendendola ai moltissimi proprietari di gatti che vogliono uno strumento ad hoc, adatto alle esigenze specifiche di questi splendidi animali.

I miglioramenti del prodotto e la decisione di venderlo prevalentemente B2C sui canali diretti hanno portato a una forte traction, con un numero di attivazioni che cresce costantemente mese su mese.

Le subscriptions da utenti diretti hanno generato nell’H1 2021 oltre €450.000, contro gli €159.000 dei primi sei mesi del 2020; mentre le vendite online hanno portato revenues per €280.000 contro gli € 96.000 dell’anno scorso. Oggi gli utenti attivi sono oltre 27.000, di cui 13.000 diretti (+35% dall’inizio dell’anno).

Scheda

Tipo di SocietàPMI Inn.
SocietàKippy Srl
SettorePet
Piattaforma (link al pitch)Mamacrowd
Obiettivo di raccolta€ 1.100.000
Quota di capitale offerta10,38%
Valutazione pre-money€ 9.500.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo€500
Scadenza dell'offerta14-10-2021


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi