Locare (round 3)

Locare

Descrizione

In Italia, solo nel 2020, sono stati firmati quasi due milioni di contratti di affitto. Ognuno di questi si caratterizza per:

  • tre mesi di deposito cauzionale
  • rischio che l’inquilino non paghi i canoni
  • possibilità che i locali vengano danneggiati e che si verifichi l’occupazione coatta dell’immobile oltre i tempi stabiliti

A ciò si aggiungono le possibili conseguenze legali e la quantità di inquilini, magari perfetti, persi per l’impossibilità di pagare in una volta sola i tre mesi di deposito cauzionale e il primo canone di affitto.

Questo contesto da un lato determina un allungamento sensibile delle tempistiche necessarie per affittare un immobile, diminuendo il possibile guadagno di chi lo possiede, e dall’altro comporta un incremento del rischio di esporsi a contratti firmati da persone con una disponibilità economica iniziale ma nessuna solvibilità sul lungo periodo.

La normativa italiana non risponde all’esigenza impellente di semplificare e rendere molto più sicure le procedure d’affitto, manifestata da milioni di persone soprattutto nel post-Covid. Dopo circa due anni di studio ed analisi del mercato delle locazioni e delle coperture emesse a tutela delle morosità da parte dell’inquilino, Locare si propone di colmare la carenza di assistenza nei contratti di locazione. Con un focus specifico sulla tutela in caso di morosità del locatario e danni agli immobili, Locare permette di gestire tutti gli aspetti burocratici e legali in modo semplice e chiaro.

Gli strumenti attraverso i quali Locare realizza la propria missione di sollevare da qualsiasi incombenza e/o problematica i player del mercato immobiliare sono:

  • Compilaffitto – servizio gratuito attraverso il quale il proprietario immobiliare, o il professionista immobiliare, possono creare automaticamente un contratto di locazione precompilato sulla piattaforma
  • Registraffitto – servizio di Locare che libera dall’incombenza della registrazione dei contratti d’affitto
  • Salvaffitto – servizio di assistenza e tutela della locazione

Scheda

Tipo di SocietàStartup Inn.
SocietàLocare
SettoreInformation Tech.
Piattaforma (link al pitch)BacktoWork24
Obiettivo di raccolta€ 150.000
Quota di capitale offerta3,03%
Valutazione pre-money€ 4.800.000
Rendimento (immob.)
Investimento minimo300
Scadenza dell'offerta27-10-2021


Vai a tutte le campagne in corso >



Commenti chiusi