Parte con la campagna di EthicalFin NPL il nuovo portale di P2P lending Business Lending

La campagna, attiva fino al 14 febbraio 2021 sul portale Business Lending, ha un obiettivo minimo di raccolta di 35 mila euro e massimo di 75 mila

 

EthicalFin NPL

 

E’ partita sul nuovo portale di peer to peer lending per le imprese BusinessLending la campagna di lending crowdfunding di EthicalFin NPL, società che opera nell’ambito dei crediti deteriorati. La campagna, attiva fino al 14 febbraio 2021, ha un obiettivo minimo di raccolta di 35 mila euro e massimo di 75 mila. I sottoscrittori della campagna potranno aderire erogando un prestito come privati, che sarà restituito dopo 18 mesi, con un ROI complessivo pari all’8,25%. Si può aderire con un ticket minimo di investimento 100 euro e un massimo di 8.750 euro. I capitali raccolti serviranno a sostenere:

  • lo sviluppo di EthicalFin NPLattraverso l’adeguamento della struttura organizzativa, recentemente integrata con la Società tra Avvocati Studio Legale Torre EF;
  • la crescita esponenziale delle masse in corso.

Alfredo Fineschi, CEO di EthicalFin NPL, ha dichiarato: “Due valori in cui crediamo fortemente sono il network e l’innovazione. La piattaforma Business Lending ci permette di mettere insieme queste due cose: la possibilità di incontrare persone che credano nei nostri obiettivi e nei nostri progetti, al punto da aiutarci a realizzarli, e di essere innovativi nel farlo”.

Chi è BusinessLending

La piattaforma è stata fondata dalla società Europay Srl e svolge servizi di lending crowdfunding peer-to-peer in qualità di agente di pagamento dell’Istituto di Pagamento comunitario Lemonway SAS, autorizzato dalla Banca di Francia, vigilato da Banca di Francia.

Europay Srl nasce il 23 maggio del 2016 e ottiene dal Ministero dello Sviluppo Economico la licenza individuale per la prestazione dei servizi postali. Nel 2018 l’assemblea straordinaria della Società delibera un aumento di capitale sociale a € 50.000, la modifica della denominazione sociale e l’adozione di un nuovo statuto che comprende la modifica dell’oggetto sociale. La ultratrentennale esperienza del Management, nonché del socio di riferimento della Società, hanno portato la EUROPAY S.R.L. ad iscriversi nel Registro Unico degli Intermediari Assicurativi, presso l’IVASS e nell’Elenco degli Agenti in Attività Finanziaria presso l’O.A.M. Infine, nel 2020 è stato deliberato un nuovo aumento di capitale sociale a 500.000 euro.

Chi è EthicalFin NPL

EthicalFin NPL è una società di recupero crediti con sede a Roma costituita nel 2017 e specializzata in crediti deteriorati bancari. L’obiettivo della società è di promuovere l’etica e la sostenibilità nel mondo del recupero crediti; in particolar modo, cercando quanto più possibile di allineare l’impatto sociale nei confronti dei debitori con il ritorno finanziario in capo agli investitori in portafogli di crediti deteriorati. La società insieme a Francesco Torre, avvocato cassazionista dello Studio Legale Gentili & Partners, ha lanciato nel settembre 2020 lo studio legale Torre EF Società tra Avvocati (si veda articolo di BeBeez). EthicalFin NPL ha chiuso il 2019 con ricavi per 281 mila euro (il doppio rispetto al 2018); un mol di 18 mila euro circa (in crescita del 165% rispetto al 2018), un utile raddoppiato da 4.331 a 8,595 euro e una posizione finanziaria netta di 45 mila euro.

Commenti chiusi