Mamacrowd riceve l’ok da Consob ad operare come fornitore di crowdfunding secondo il nuovo regolamento europeo

Anche Mamacrowd ottiene l’autorizzazione europea dopo Concrete Investing, Fundera e BuildBull. E’ la prima approvata tra quelle che raccolgono equity per startup e PMI

Mamacrowd lancia 5 campagne con scadenza 10 novembre

Mamacrowd, la maggiore piattaforma italiana per investimenti in equity crowdfunding per gli investimenti in startup PMI e progetti immobiliari italiani, annuncia che con delibera n. 22876 dell’ 08/11/2023 è stata autorizzata da Consob, sentita Banca d’Italia, come fornitore di servizi di crowdfunding ai sensi dell’art 4-sexies.1 del d.lgs n. 58/1998 e dell’art 12 del Regolamento UE 2020/1503.

In una nota, Mamacrowd afferma che nei mesi scorsi ha lavorato per raggiungere questo importante traguardo, che permetterà alla piattaforma, a partire dal 10 novembre – data in cui entrerà in vigore il Regolamento Europeo – di supportare le aziende innovative di tutta Europa nella ricerca di capitali e presentare agli investitori opportunità di investimento sempre più interessanti.

Secondo Mamacrowd, iI nuovo regolamento non solo armonizza e regolamenta il crowdfunding a livello europeo ma ha come principale obiettivo quello di garantire una maggiore trasparenza e una maggiore tutela agli investitori.

Tra le novità previste, la piattaforma sottolinea una nuova profilazione dell’investitore e una procedura di investimento rinnovata, semplice e accessibile.

«Apprendiamo con entusiasmo la delibera della Consob che apre nuove prospettive per noi e per il settore in generale. Lavoreremo in continuità con quanto fatto sino ad oggi, che ci ha permesso di essere il principale player nell’equity crowdfunding di riferimento in Italia fiduciosi di poter raggiungere nuovi orizzonti grazie alla possibilità di scambio con altri Paesi e ai potenziali capitali stranieri interessati al mercato italiano delle startup e PMI” ha commentato Dario Giudici, Ceo di Mamacrowd.

Chi è Mamacrowd

Gestita da SiamoSoci Srl società del Gruppo Azimut, Mamacrowd è la principale piattaforma di equity crowdfunding italiana per capitale raccolto.

Grazie a Mamacrowd è possibile diventare soci di aziende (innovative e non) con business validati dal marcato e progetti immobiliari, sottoposti ad attenta selezione dal team Mamacrowd. Gli investitori, aderendo ad una o più offerte sul sito di Mamacrowd, possono diversificare il proprio portafoglio puntando su aziende attive nei settori innovativi più rilevanti per l’economia italiana e non solo.

I commenti sono chiusi.