Tutti i progetti dell’ultimo bando di BPER Banca hanno raggiunto l’obiettivo del crowdfunding ricevendo il co-finanziamento

I 5 progetti vincitori del bando di BPER Banca hanno raggiunto il 30% dell’obiettivo economico in crowdfunding accedendo così al cofinanziamento previsto per il restante 70%

 

BPER tutte le campgne di crowdfunding raggiungono l'obiettivo

 

I 5 progetti selezionati nell’ambito del bando “Il futuro a portata di mano”, lanciato da BPER Banca per cofinanziare in crowdfunding iniziative di natura educativa e sociale proposte dalle realtà del Terzo Settore e rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 19 anni, riceveranno il co-finanziamento. Tutte le campagne attive su Produzioni dal Basso sono infatti riuscite a raggiungere il 30% dell’obiettivo economico previsto grazie alla generosità dei sostenitori e potranno così ricevere il cofinanziamento da parte di BPER Banca per il restante 70%, fino a un massimo di 15.000 euro ciascuno.

I progetti sono attivi in modo capillare su tutto il territorio nazionale: si va da iniziative legate allo sviluppo dell’identità personale e delle relazioni sociali attraverso attività artistiche e artigianali, come nel caso del progetto Altre direzioni”, promosso dalla Fondazione Caritas Senigallia Onlus, che si sviluppa nel territorio di Montemarciano (Ancona), a progetti volti a combattere la povertà educativa, come  TU MI FAI GIRARRRR – il virtual tour ecologico di Affori, ideato dall’Associazione Minima Theatralia di Milano.

E ancora: a Trento, la campagna  Euforia Circus Festival dell’Associazione PRODIGIO ODV si propone di realizzare un festival del circo all’interno della suggestiva cornice del Monte Bondone e nel pieno rispetto dell’ambiente montano, coinvolgendo attivamente i giovani – alcuni dei quali con disabilità – nell’organizzazione dell’evento.

I bambini dai 3 ai 9 anni sono invece i beneficiari del progetto “La BorgoFavola Potentina, promosso dall’Associazione di promozione sociale Latte Amore e Fantasia di Potenza per realizzare un libro illustrato con il contributo diretto dei più piccoli.

G.O giovani In Onda 2.0” è l’ultima delle campagne che hanno raggiunto il goal del 30% dell’obiettivo economico in crowdfunding. Ideato da Hobbit società di cooperativa sociale di San Benedetto del Tronto, coinvolgerà 200 adolescenti, dando voce ai loro ideali attraverso la registrazione di podcast dedicati a diversi temi.

I commenti sono chiusi.