Walliance chiude in pochi minuti la sua prima campagna di real estate crowdfunding per un progetto spagnolo

Chiusa in pochi minuti la prima offerta di investimento per un progetto originato da uno sviluppatore spagnolo su Walliance. Raccolti 1 milione di euro grazie a 120 investitori

 

Walliance chiude in pochi minuti prima campagna spagnola

 

Lo scorso marzo il portale di investimenti immobiliari Walliance ha annunciato il suo ingresso nel mercato spagnolo. Ieri è stata presentata sulla piattaforma, da una società developer di Barcellona, la prima offerta di investimento con ad oggetto un progetto immobiliare in Spagna.

Una campagna chiusa in pochi minuti

L’importo target, pari ad 1 milione di euro, è stato raggiunto in pochi  minuti dal lancio.

Sono stati oltre 120 gli investitori, italiani e francesi iscritti al portale Walliance. che hanno aderito alla campagna di raccolta investendo nel progetto, verso i quali la società offerente ha previsto l’exit, con clausola di liquidation preference,  in 12 mesi e con un ritorno sull’investimento del 13%.

Gli investitori spagnoli dovranno invece ancora aspettare che Walliance riceva l’autorizzazione europea (a seguito dell’entrata in vigore del Regolamento europeo sui fornitori di servizi di crowdfunding per le imprese) per poter aderire alle offerte di investimento presentate sul portale.

Il progetto immobiliare

“Tarragona, Areia” ha ad oggetto un progetto immobiliare che prevede la realizzazione di un edificio residenziale affacciato sul mare, composto da 24 appartamenti, nella città di Calafell, una città marittima situata sulla situata sulla Costa Dorada e facente parte della provincia di Tarragona, in Catalogna.

La società developer che ha presentato il progetto sul portale è la Global Service 2005, S.L., un’azienda a conduzione familiare che vanta oltre cinquanta anni di esperienza nello sviluppo di immobili residenziali in Catalogna.

Chi è Walliance

Walliance è una piattaforma di crowdfunding immobiliare che unisce opportunità di investimento e di finanziamento nel settore immobiliare, accessibili tramite gli strumenti finanziari dell’equity, del lending e del debt.

Con l’obiettivo di dare una soluzione alle complessità che si incontrano in tali settori, Walliance viene fondata a Trento nel 2016, ed è stata la prima piattaforma di equity crowdfunding in Italia ad aver ricevuto l’autorizzazione da parte della Consob per la raccolta di capitali di rischio destinati a progetti immobiliari online.

Nel gennaio 2020, diventa anche il primo portale italiano ad essere autorizzato ad operare in un altro paese europeo: la Francia ed oggi è attivo anche nel mercato spagnolo.

Walliance si posiziona attualmente come realtà di riferimento per il mercato italiano con oltre 97 milioni di euro raccolti per 50 diversi progetti immobiliari.

I commenti sono chiusi.