Al Fee Only Summit 2018 la rivoluzione della consulenza finanziaria si accompagna al fintech

Wealth management, crowdinvesting, blockchain: la tecnologia sarà al centro del FeeOnly Summit 2018 rivolto ai consulenti finanziari. Crowdfunding Buzz media partner

 

FeeOnly Summit 2018

 

Il 18 e 19 ottobre Asset managers, emittenti, società Fintech, intermediari e media di settore si alterneranno sul palcoscenico del Palazzo della Gran Guardia, in Piazza Bra a Verona, con l’obiettivo di presentare le diverse opportunità connesse con questa professione, oggi finalmente istituzionalizzata.

L’occasione è Il FEE Only Summit, organizzato da Consultique, leader nel mercato della consulenza indipendente e network professionale. Si tratta dell’appuntamento più importante in Italia dedicato alla Consulenza Finanziaria Indipendente, e riunisce, in una due giorni ricca di approfondimenti, seminari e conferenze, tutti i professionisti e gli operatori del settore.

Tra i tanti argomenti che verranno affrontati durante l’evento con diverse conferenze e tavole rotonde, si parlerà di mercati, di strategie di investimento, portafogli alternativi, finanza sostenibile, piattaforme e fintech.

Tema centrale dei due giorni, che verrà affrontato anche nella tavola rotonda istituzionale che aprirà venerdì 19 ottobre, il ruolo del Consulente Indipendente, con tutte le novità normative previste quest’anno. Il 1 Dicembre 2018 vedrà infatti finalmente la luce il nuovo Albo dei Consulenti Finanziari, che consentirà anche ai consulenti indipendenti ed alle società di consulenza finanziaria (SCF) di avere la propria professione regolamentata. Per l’occasione anche le istituzioni, le Autorità di Vigilanza e le Associazioni di settore.

EdiBeez è media partner dell’evento con le sue testate Crowdfunding Buzz e BeBeez.it e, con l’occasione, presenterà un nuovo servizio online: il primo database italiano che consentirà a fondi, analisti, consulenti finanziari, private banker di analizzare le società italiane finanziate da investitori in capitale di rischio o di debito. Inoltre, la presidente di EdiBeez e direttrice di BeBeez, Stefania Peveraro, il 19 ottobre, modererà un panel focalizzato sull’impatto della finanza digitale nel mondo del credito.

FeeOnly Summit è giunto alla sua ottava edizione e lo scorso anno ha raccolto più di mille partecipanti.

La partecipazione è totalmente gratuita ed è rivolta a tutti i professionisti del mondo finanziario che desiderano approfondire i temi legati alla consulenza finanziaria indipendente.

Lascia un commento

avatar