Moda, lavoro, sci, riciclo e canapa: 5 nuove opportunità di investire nell’economia reale

La crescita dell’equity crowdfunding aumenta la diversificazione dell’offerta: lanciati 5 nuovi round su Mamacrowd, Crowdfundme e Starsup in settori completamente diversi

 

Equity Crowdfunding 5 campagne settembre 2018

 

La dirompente crescita dell’equity crowdfunding in Italia, che ha già più che raddoppiato i volumi di investimento rispetto all’intero 2017 (da 12m a 25m), è dovuta certamente alla maggior diffusione della conoscenza di questo strumento, ma anche alla qualità e alla diversificazione dell’offerta.

Ne sono esempio le cinque campagne lanciate fino ad ora in questo mese di settembre, le cui imprese in raccolta operano in settori completamente diversi: dalla moda agli sport invernali, dal riciclo dell’hardware al recruitment, fino alla novità assoluta della delivery di prodotti basati sulla canapa indiana.

Eccole in dettaglio.

Design Italian Shoes

Design Italian Shoes offre calzature personalizzate 100% Made in Italy, mettendo l’eccellenza artigianale italiana a disposizione dei clienti di tutto il grazie alla tecnologia. Nasce con l’obiettivo di innovare il settore tradizionale della calzatura Made in Italy, digitalizzando il piccolo artigianato in chiave industria 4.0, per proporre sul mercato un modello di business dirompente: produrre calzature just-in-time in relazione alla specifica domanda del cliente.

La campagna, su Mamacrowd, ha un obiettivo di €100k con investimento minimo di €500 (qui la nostra scheda su Design Italian Shoes)

JustMary

JustMary è uno dei primi servizi di delivery di canapa legale ad aprire a Milano. Dalle 18 alle 24, orario in cui i rivenditori classici quali canapa shop, tabaccherie, cartolerie, sono chiusi, i clienti possono compiere un’ordinazione di un certo quantitativo di canapa legale attraverso la nostra app o il portale Web, e riceverlo in meno di 45 minuti a casa propria. Infatti, negozi che vendono canapa a basso contenuto di THC, sono già numerosi ma non esistono servizi di delivery che coprano la loro fascia oraria di chiusura.

La campagna, su Crowdfundme, ha un obiettivo di €50k con investimento minimo di €250 (qui la nostra scheda su JustMary)

SkiPrime

SkiPrime è un portale per la prenotazione on line di lezioni di sci alpino, snowboard e sci di fondo. Ha l’ambizione di diventare la piattaforma di riferimento per la prenotazione delle lezioni di sci, prima in Italia e poi anche all’estero. Sulla piattaforma ogni maestro iscritto regolarmente all’albo può iscriversi ed usufruire di un vero e proprio gestionale privato ed ogni utente può scegliere il maestro che preferisce nella località desiderata, pagare in tutta sicurezza e godersi la lezione o il tour in tutta serenità.

La campagna, su Starsup, ha un obiettivo di €40k con investimento minimo di €400 (qui la nostra scheda su SkiPrime)

Just Knock

Just Knock è la prima piattaforma europea di Blind Recruitment che permette di trovare lavoro inviando idee al posto del curriculum. La maggior parte dei giovani motivati, inviando CV alle aziende desiderate, non si sentono rappresentati da un documento così standardizzante e limitante per l’espressione delle loro reali capacità. Just Knock è invece una piattaforma basata su un sistema meritocratico dove i più motivati possono farsi notare e mostrare la propria unicità candidandosi attraverso l’invio delle proprie idee rispondendo online a un business case proposto dalle aziende.

La campagna, su Mamacrowd, ha un obiettivo di €120k con investimento minimo di €500 (qui la nostra scheda su Just Knock).

Green Idea

Green Idea Technologies è la prima azienda europea specializzata in ICT Eco Management, un nuovo rivoluzionario modello di Gestione Ecosostenibile Circolare dei Prodotti Informatici creato per il settore Business to Business (B2B). Si tratta di sistema che permette alle aziende di vendere i loro prodotti informatici a “fine vita” (ammortizzati/end of life), acquistare nuovi prodotti ricondizionati/rigenerati certificati, certificare le emissioni di CO2e risparmiate grazie a queste azioni.

La campagna, su Crowdfundme, ha un obiettivo di €100k con investimento minimo di €600 (qui la nostra scheda su Green Idea).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.