Nuovo record per la piattaforma di real estate equity crowdfunding Concrete

Raccolti oltre 1,5 mln euro per Terminal Tower, San Cristoforo a Milano. Si tratta della raccolta più alta mai raggiunta dalla piattaforma, giunta alla sua 5a campagna di successo

 

rendering 1[4]

 

Nuovo record per la piattaforma di real estate equity crowdfunding Concrete: ha raccolto 1,54 milioni euro per la campagna di finanziamento di Terminal Tower, San Cristoforo a Milano. Si tratta della cifra più alta mai raggiunta dalla piattaforma, che ha registrato un overfunding del 308% rispetto all’obiettivo minimo di 500 mila euro. La campagna su Terminal Tower, aperta anche agli investitori retail, era stata lanciata poco più di un mese fa con un ticket minimo di ingresso pari a 5.000 euro, rendimento annuale atteso (IRR) pari al 12% e alcune clausole a tutela degli investitori che l’hanno finanziata attraverso il crowdfunding.

Questa campagna è stata per noi un nuovo successo e una conferma. Abbiamo battuto il nostro stesso primato raggiunto a luglio con il progetto Elle Building e coinvolto oltre 100 investitori. Il crescente interesse del pubblico retail e degli investitori più sofisticati testimoniano la qualità dei progetti che proponiamo oltre che la serietà e la trasparenza del nostro modello di business. E continueremo su questa impostazione anche per le future campagne, a partire dalla prossima che avvieremo tra qualche giornoha commentato Lorenzo Pedotti, CEO di Concrete, che ha già in pipeline nuovi progetti, da lanciare tra fine 2019 e inizio 2020.

Il progetto Terminal Tower

Il denaro raccolto con l’ultima campagna appena chiusa finanzierà un nuovo sviluppo residenziale di circa 4.120 mq nell’area dello Scalo di San Cristoforo a Milano, in via Gonin 11. La torre si svilupperà in altezza per 65 metri, 19 piani fuori terra ed uno interrato. Saranno realizzate 33 unità residenziali (20 trilocali, 7 bilocali, 6 quadrilocali) e 40 posti auto entro la fine del 2021.

Lo sviluppo residenziale si colloca nell’area strategica dello Scalo San Cristoforo a Milano, oggi al centro di un importante progetto di riqualificazione urbana. Proprio in primavera era stato svelato il masterplan del progetto vincitore: “Agenti Climatici” del team OMA e Laboratorio Permanente, che prevede la realizzazione  di un parco verde di circa 140.000 mq, proprio a ridosso della nascente costruzione,  e un lungo sistema lineare per la depurazione delle acque (Limpidarium d’acqua). Inoltre l’area è interessata dalla costruzione della nuova linea metropolitana cittadina M4, che integrerà in modo importante i collegamenti attuali operati dalla stazione ferroviaria Milano San Cristoforo.

Per Concrete, quella di Terminal Tower costituisce la quinta campagna consecutiva chiusa con successo, che porta la raccolta totale della piattaforma a 5,79 milioni di euro. Finora la piattaforma ha raccolto: 1 milione di euro a settembre 2019 per Le Dimore di via Arena a Bergamo Alta, nell’ambito della partnership con Immobiliare Percassi; 1,5 milioni di euro per ELLE Building a Milano nel luglio 2019, la prima campagna di una serie nell’ambito di una partnership esclusiva con il gruppo Borgosesia; 1 milione per il progetto Gracchi7 a Milano nel marzo 2019; 750 mila euro per Torre Milano a Milano a fine 2018, nell’ambito della partnership esclusiva con Impresa Rusconi.

Chi è Concrete

Concrete, lanciata nel settembre 2018, si rivolge sia agli investitori che agli sviluppatori immobiliari professionali per agevolare l’investimento, la realizzazione di progetti immobiliari e la successiva monetizzazione assicurando un processo di investimento online, riservato, rapido e soprattutto fortemente attento alla trasparenza.

I progetti immobiliari hanno principalmente destinazione residenziale ma anche turistico-ricettiva, commerciale e direzionale. La piattaforma si appoggia a Finint, che svolge il ruolo di intermediario finanziario, Be Trust, una società fiduciaria indipendente e Osborne Clarke che ha supportato la società nel processo autorizzativo alla Consob.

 

più nuovi più vecchi