ClubDealOnline: nel primo semestre 2023 risultato netto in utile e ricavi superiori a quelli dell’intero 2022

La piattaforma di equity crowdfunding ClubDealOnline, dedicata a business angels, family offices e HNWI, supera 350k di fatturato nei primi 6 mesi 2023, con una raccolta di 5 milioni

 

ClubDealOnline risultati semestre 2023

 

ClubDealOnline, piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob, ha reso noti i risultati del 1° semestre 2023, che evidenziano la crescita del fatturato, pari 354 mila euro, segnando un più 37,5% rispetto ai 257 mila euro dello stesso periodo dello scorso anno e già superiore al fatturato dell’intero esercizio 2022.

Inoltre, la società ha registrato per la prima volta un risultato netto in utile dalla sua nascita con il completamento, nel semestre, di tre campagne di raccolta.

Le campagne chiuse nel primo semestre 2023

In particolare, Artknit Studios, player nativo digitale specializzato nella produzione e nella distribuzione di maglieria di lusso eco-sostenibile e accessibile, ha raccolto 403.500 euro, con un investimento medio di 31 mila euro per sottoscrittore.

La campagna di Bcode, Start Up e Spin Off del POLIMI attiva in ambito Web3 è arrivata a 2 milioni di euro di raccolta, con un investimento medio di 65 mila euro per sottoscrittore.

Infine, è stata finalizzata la raccolta, iniziata nel 2022, di Wearable Robotics, azienda italiana leader a livello internazionale nel settore degli esoscheletri e della robotica indossabile, con oltre 2,5 milioni di euro.

La specificità di ClubDealOnline

Attraverso la piattaforma ClubDealOnline, Family Office, HNWI e private investors, hanno la possibilità di partecipare alla crescita delle migliori ScaleUp e PMI presenti sul mercato italiano.

Tutti i professionisti che ruotano intorno alla definizione e al perfezionamento di operazioni di club deal, come avvocati, commercialisti, fiscalisti, notai, banche, hanno a loro disposizione un ecosistema al 100% digitale e all’avanguardia per operare nei mercati privati, grazie anche ai servizi di ClubDeal Fiduciaria, fiduciaria 100% digitale di ClubDeal Spa.

Antonio Chiarello, Founder di ClubDeal Spa ha dichiarato: “In un contesto molto sfidante, che ha visto assottigliarsi i flussi di capitali verso Pmi e Startup, ClubDealOnline ha saputo conservare e accrescere la propria posizione di mercato, continuando a raccogliere interesse di Business Angels, Family Office, HNWI e private investors, grazie alla propria capacità di selezione delle società con le migliori prospettive di crescita e sviluppo”.

Inoltre, secondo Chiarello, il modello di ClubDealOnline viene sempre più accolto favorevolmente dagli investitori grazie alla sua capacità di snellire e facilitare le operazioni legate all’investimento.

Per il futuro, oltre a continuare a supportare le start-up più all’avanguardia nel loro percorso di crescita, la piattaforma punta sempre più alla sinergia e all’integrazione dei servizi della fiduciaria del proprio ecosistema (v. qui altro articolo di Crowdfunding Buzz), per crescere ancora e offrire una soluzione al 100% digitale e online alle nuove esigenze degli investitori nei mercati privati.

I commenti sono chiusi.