Deutsche Telekom investe nell’economia finanziaria decentralizzata (DeFi)

Deutsche Telekom punta sulla finanza decentralizzata (DeFi) e investe in Celo, eco-sistema tecnologico per facilitare l’accesso ai nuovi strumenti finanziari basati su blockchain

 

Deutsche Telekom investe in decentrilized finance (DeFi)

 

Deutsche Telekom investe nel futuro dell’economia finanziaria decentralizzata, con un acquisto significativo dell’asset di Celo. Celo è un ecosistema blockchain open source finalizzato a rendere i sistemi e gli strumenti finanziari decentralizzati (DeFi, qui un articolo di Crowdfunding Buzz) accessibili a chiunque abbia uno smartphone. Deutsche Telekom è la prima azienda di telecomunicazioni ad accedere alla Celo Alliance for Prosperity entrando in un network composto da più di 130 organizzazioni.

La partecipazione di Deutsche Telekom in Celo sarà effettuata dal Telekom Innovation Pool (TIP). TIP è il fondo di investimento strategico di Deutsche Telekom ed è assistito da Deutsche Telekom Capital Partners (DTCP).

Il nostro investimento in CELO, combinato con l’infrastruttura gestita da T-Systems, consente alla nostra azienda di adottare un approccio strategico per partecipare ad una rete blockchain pubblica. Con il nostro investimento sosteniamo sia finanziariamente, sia con la nostra infrastruttura cloud, la rete Celo, facilitando l’adesione di nuovi utenti e lo sviluppo di nuovi casi d’uso“, afferma Adel Al-Saleh, CEO di T-Systems e membro del consiglio di amministrazione Deutsche Telekom AG.

Deutsche Telekom gestirà l’infrastruttura di tutto l’ecosistema Celo. A tal fine, T-Systems MMS – compagnia sussidiaria di Deutsche Telekom – opererà come “validatore” utilizzando Open Telekom Cloud (OTC). OTC soddisfa rigorosi requisiti di sicurezza ed è in conformità col quadro normativo europeo, garantendo la disponibilità dei servizi finanziari sicuri tramite smartphone in tutto il mondo.

Inoltre, Deutsche Telekom aprirà la sua interfaccia di programmazione API SMS per consentire ai validatori di inviare messaggi di verifica utilizzando il loro servizio. L’aumento dei provider di SMS sulla piattaforma Celo migliora sia la sicurezza che l’affidabilità del protocollo di verifica telefonica decentralizzato, che gioca un ruolo importante nel contribuire alla facilità d’uso della blockchain Celo. Con i suoi oltre 130 membri dell’Alliance, la missione di Celo è costruire un sistema finanziario che crei le condizioni di prosperità per tutti.

Siamo entusiasti di avere Deutsche Telekom che ci aiuta a rendere sicura la rete Celo, a rafforzare ulteriormente la nostra infrastruttura e che ci dà un contributo significativo come validatore“, dichiara Rene Reinsberg, cofondatore di Celo. “La potente combinazione di possedere CELO e di poter sviluppare sulla piattaforma mobile-first, contribuirà ad accelerare l’adozione di asset digitali da parte del mercato e consentirà pagamenti sicuri, convenienti ed economici per gli utenti di smartphone di tutto il mondo“.

Commenti chiusi