Eligo, con due round di equity crowdfunding alle spalle, incassa un nuovo round e punta alla Borsa

La piattaforma fashion tech Eligo, che aveva già chiuso con successo due round di equity crowdfunding, raccoglie 1 milione da CDP e, Digital Magics e BA e punta a Euronext

Eligo round da 1 milione e quotazione

Eligo, piattaforma fashion tech che offre anche un servizio di personal stylist dedicato, ha incassato un nuovo round da poco meno di un milione di euro (966.500 euro) sottoscritto dal Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital sgr, da Digital Magics e da un gruppo business angel.

Secondo quanto riferito da BeBeez.it, la startup si quoterà su Euronext Growth Milan entro fine anno.

I capitali di quest’ultimo round andranno a supportare la strategia di sviluppo dell’offerta digitale di live shopping, attraverso la piattaforma proprietaria EISA (Eligo Live Shopping Assistance) e favoriranno il processo di espansione internazionale della società. Le risorse saranno inoltre investite per garantire lo sviluppo del portafoglio prodotti e il rafforzamento del team di personal stylist che guida i consumatori negli acquisti dei prodotti all’interno del marketplace.

L’operazione arriva a poca distanza da un precedente round da 2,1 milioni, raccolto lo scorso settembre e guidato da Mazal Capital, quando contestualmente la società aveva annunciato l’acquisto del brand Meltin’pote della società Masel, specializzata in cravatte personalizzate e accessori maschili.

Eligo, fondata nel 2016 da Naomi Kohashi, insieme a Giuseppe Catella e Giulio Manno, aveva lanciato con successo due round di equity crowdfunding sulla piattaforma 200crowd.

Il primo nel 2018 con una raccolta di 162.000 euro da 69 investitori a fronte di una valutazione pre-money di 5 milioni. Il secondo, chiuso a Luglio del 2020, aveva raccolto 246.500 euro da 26 investitori con una valutazione pre-money di 8 milioni di euro. Già all’epoca di questa seconda campagna, la community di stylist superava 600 “sartorialist”, annoverava 5.000 clienti e vendeva 20 brand in 16 città italiane, Emirati Arabi e Sigapore.

Secondo Bebeez.it che cita i dati di Leanus, Eligo ha chiuso il 2021 con un valore della produzione di 1,1 milioni di euro, ricavi netti per circa 680 mila euro, un ebitda negativo per 196 mila euro, un utile netto di 14 mila e un debito finanziario netto di circa 410 mila euro.

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