FolkFunding costituisce la nuova fintech Tech4finance conferendo i prodotti Saas Crowdcore e ClubCore

Nasce Tech4finance che, grazie a una scissione di Folkfunding, è già leader di mercato per la generazione di piattaforme di lending ed equity crowdfunding

 

Tech4finance nuova fintech scissione Folkfunding

 

Lo scorso aprile, grazie a una scissione della società Folkfunding S.r.l. Benefit che ha portato alla costituzione della nuova società Fintech T4F S.r.l., è nata Tech4finance, System Integrator leader nel settore delle piattaforme di finanza alternativa e Crowdinvesting, con un ecosistema di prodotti tra i più utilizzati e collaudati sul mercato.

In Tech4finance sono infatti confluite le piattaforme software proprietarie Crowdcore e Clubcore, insieme ai relativi servizi, al personale e a tutte le attività correlate alla gestione delle piattaforme.

CrowdCore è una infrastruttura tecnologica per la realizzazione di piattaforme personalizzate di Equity e Lending Crowdfunding, una soluzione “Software As A Service” scalabile, facile da gestire, ed in compliance con la nuova normativa ECSP.

Grazie ad un track record unico, con 18 piattaforme abilitate, 8 nuove piattaforme in sviluppo e ai servizi erogati ad oltre un terzo del mercato italiano delle piattaforme di Equity e Lending Crowdfunding, Tech4finance si posiziona come un punto di riferimento del mercato per le piattaforme di finanza alternativa.

Anche ClubCore è una piattaforma “as a service” che consente a società e professionisti di gestire i Club Deal in modo perfettamente conforme alle normative, inclusa la privacy. Lanciato nella seconda metà del 2023, il servizio ha già all’attivo 10 infrastrutture per il mondo dei club deal.

“Ad oggi abbiamo gestito quasi 100.000 transazioni” ha dichiarato il CEO di T4F, Gianmario Colafati “e siamo di fronte a nuove sfide non solo tecnologiche, legate alle performance e alla sicurezza della nostra infrastruttura, ma anche commerciali e strategiche, infatti i nostri prodotti hanno la possibilità di elaborare i dati in tempo reale per permettere ai nostri clienti di affrontare il mercato del Crowdinvesting con una visione sulle azioni di marketing, indispensabili per un percorso di successo.“

In una nota, T4F ha confermato il prossimo appuntamento a Luglio con il classico evento presso il Politecnico di Milano per la presentazione del report dell’Osservatorio del Crowdinvesting di cui la società è partner con il prodotto CrowdCore.

Come sempre, sarà un momento ufficiale per formalizzare numeri e tendenze del mercato e per incontrare da vicino i protagonisti del Crowdfunding italiano.

I commenti sono chiusi.